Home / Attualità / Castrovillari, carnevale: concorso gruppi mascherati e carri allegorici

Castrovillari, carnevale: concorso gruppi mascherati e carri allegorici

castrovillariCastrovillari, in programma dal 18 al 28 di febbraio 2017,  raggiunge il suo culmine con le sfilate di domenica e martedì.

Sulle strade cittadine si riversano gruppi mascherati e carri allegorici. In un caleidoscopio di colori che rendono frizzante la manifestazione.

Grande attesa per il concorso di maschere, giunto alla XXV edizione. Unitamente al concorso per carri allegorici, dedicato al compianto  Franco Minasi che per anni “ha dato onore” alla Pro Loco ed al suo Carnevale. Partecipando con estro e originalità, che lo contraddistinguevano, all’allestimento di maschere e carri esilaranti.

Quest’anno  un nuovo regolamento per quanto riguarda la giuria. Regolamento che sarà consegnato ai partecipanti al momento dell’iscrizione.

CASTROVILLARI, CARNEVALE: IL NUOVO CONCORSO DEDICATO ALLE MASCHERE

Ai primi 6 gruppi classificati in concorso sarà assegnato un premio di euro 1.500,00 al 1° classificato. Euro 1.000,00 al 2° classificato. Euro 800,00 al 3° classificato. Euro 100,00 al 4° classificato. Euro 100,00 al 5° classificato. Euro 100,00 al 6° classificato.

I premi e le modalità di erogazione (tempi e modi) del 1°, 2° e 3° classificato, sono prerogativa diretta dell’Amministrazione Comunale di Castrovillari. Mentre i premi del 4°, 5° e 6° saranno erogati dalla Pro Loco.

Tutti i gruppi iscritti al concorso, riceveranno un contributo (di 600 euro), sotto forma di buono spesa, da utilizzare per la realizzazione dei costumi.

Per quanto riguarda i carri allegorici iscritti al concorso, riceveranno, direttamente dalla locale Amministrazione Comunale. Un contributo di 3.500 euro (tremilacinquecento)  per la loro  realizzazione. Il trofeo “Franco Minasi” andrà al  primo classificato.

Di seguito il regolamento per partecipare e il modulo d’iscrizione

L’ evento è organizzato dalla Pro Loco cittadina in collaborazione con la locale Amministrazione Comunale,  la Regione Calabria, il Parco Nazionale del Pollino, la BCC Medio Crati di Rende, la Gas Pollino , patrocinata dalla Provincia di Cosenza.

Sostenuta da numerosi sponsor privati che da anni credono nella manifestazione diretta artisticamente da Gerardo Bonifati e presieduta da Eugenio Iannelli, ed impreziosita dai brand A.C.T. ( Ambiente, Cultura,Turismo) e da “ Castrovillari Città Festival”.

Commenti
Inline
Inline