Home / Attualità / Cassano, Terme Sibarite: lunedì 16 inaugurazione serie di yoga per bambini

Cassano, Terme Sibarite: lunedì 16 inaugurazione serie di yoga per bambini

turismo termaleCassano, Terme Sibarite.  Lunedì 16 luglio ore17,30 sarà inaugurata la serie di corsi di Yoga per bambini. Si terranno all’aperto del complesso termale, in quello che sarà ribattezzato Il Giardino dei Sensi.Superare ogni stereotipo  e continuare ad affermare le Terme Sibarite come spazio creativo e moderno, contenitore culturale destinato non solo alla cura, ma anche al benessere. Di tutti. Anche dei più piccoli. Ad illustrare gli obiettivi della nuova iniziativa che va ad ampliare il ventaglio di servizi offerti è l’Amministratore Unico Mimmo Lione che coglie l’occasione per informare che

 Migliorare senza fretta, equilibrio, flessibilità, memoria e coordinazione motoria. Sono, questi – spiega Maestra Maria Antonietta Crescente – i benefici del Metodo Yoga con Amore® Bhaktivedanta, programma fondato dal Centro Studi BHAKTIVEDANTA. Accademia di studio e prestigioso dipartimento di yoga e scienze applicate con sede a Ponsacco (PI). Che opera in continua collaborazione con la Dev Sanskriti University di Haridwar (India). Il programma Metodo Yoga con Amore® è formato da semplici pratiche fisiche e di concentrazione, con favole sulle ASANA (postura, posizione fisica), canti e altre attività. È utile anche a persone diversamente abili e ragazzi che hanno particolari problematiche con DSA (disturbi specifici dell’apprendimento) e BES (bisogni educativi speciali).

 TERME SIBARITE: IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA , LIONE:” TERME COME CONTENITORE CULTURALE”

Il programma. Dalle ORE 18 alle ORE 19,30 si terrà la lezione gratuita per muovere i primi passi nello Yoga. I partecipanti che dovranno presentarsi muniti di asciugamano e con abiti comodi e chiari, saranno suddivisi in due gruppi, per fasce d’età: 4 – 8 e 9 – 12 anni. Dopo la lezione di YOGA è previsto il bagno in piscina.

IL VALORE DELLO YOGA AI BAMBINI E IL SUO POTERE NELLA SOCIETÀ CONTEMPORANEA e LA NECESSITÀ DELLO YOGA A SCUOLA. Sono, questi, i temi che saranno approfonditi alle ORE 21, dopo gli indirizzi di saluto dell’Amministratore LIONE. E prima de IL SALUTO ALLA LUNA, la sequenza YOGA con i partecipanti delle lezioni. Dopo l’OPEN DAY i corsi di yoga si terranno nei giorni GIOVEDÌ 19, LUNEDÌ 23, GIOVEDÌ 26, LUNEDÌ 30 LUGLIO, LUNEDÌ 2, GIOVEDÌ 6, LUNEDÌ 9  e VENERDÌ 13 AGOSTO, alle ORE 18 il gruppo dei 4 – 8 anni. Alle ore 19.30 quello 9-12 anni. Alla fine del laboratorio sarà consegnato un attestato rilasciato dall’Accademia BHAKTIVEDANTA. Per prenotazioni ed informazioni sul corso Yoga ai Bambini è possibile contattare la segreteria organizzativa al numero 340 4786695 (Maestra Maria Antonietta CRESCENTE) o scrivere una mail a corpodanza@libero.it.

Commenta

commenti