5 ore fa:Operazione Athena, annullata l'ordinanza per Luca Laino
4 ore fa:Processioni dei misteri, il Comune di Co-Ro ha emanato le ordinanze per la disciplina del transito veicolare
6 ore fa:Non essere chi sei. È uscito il nuovo libro dello scrittore cariatese Francesco Talarico
7 ore fa:Approvata la mozione sulla dinamicità dei fondi Europei, Molinaro: «Più qualità istituzionale»
5 ore fa:Riaperto (finalmente) al traffico veicolare il Ponte Saraceno a Trebisacce
6 ore fa:Coldiretti Calabria: «L'acquisto di cibo, direttamente dal produttore, garantisce maggiore fiducia»
4 ore fa:Unioncamere Calabria, oggi il roadshow “Infrastrutture e intermodalità: leve competitive per gli imprenditori calabresi”
3 ore fa:Ripartono i lavori dell'ospedale della Sibaritide, Forza Italia Co-Ro: «Occhiuto ha individuato le risorse»
7 ore fa:Sibari, il Canale degli Stombi torna navigabile
3 ore fa:A Lauropoli l'installazione de "L’ultima cena" dell’artista concettuale Enzo Palazzo

Cassano: parte progetto Orienta Unical

1 minuti di lettura

La Giunta Municipale, riunitasi sotto la presidenza del Sindaco Giovanni Papasso, nei giorni scorsi, ha siglato un protocollo d’intesa tra l’Associazione Studentesca “Università Futura” e l’Ente Comunale. La firma viene inserita nell’ambito del progetto “Orienta Unical” in collaborazione con Sud. Un altro importante segno di vicinanza dell’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Giovanni Papasso e dell’assessorato alla Cultura affidato a Rossella Iuele, di vicinanza e accompagno a tutti quei giovani cassanesi che decidono di continuare gli studi presso l’Università di Cosenza non favorendo, così, la “fuga dei cervelli” e mettendo a disposizione le loro potenzialità nei loro luoghi di origine favorendone la crescita. L’attività dell’Associazione Università Futura è dedicata al supporto, all’orientamento degli studenti seguendoli durante il proprio corso di studi all’Università della Calabria, rappresentando un punto di riferimento presso l’Ateneo con competenza specifica nel settore. “Parte il progetto OrientaUnical” ha spiegato l’assessore Rossella Iuele “promosso di  concerto con l’associazione studentesca Università Futura, che opera all’Università della Calabria. Il progetto ha lo scopo di orientare le aspiranti matricole che vogliono iscriversi presso il Campus di Rende  ed aiutarle a formalizzare le domande ai servizi riguardanti l’anno accademico 2016/2017”. I servizi online gestiti dall’Associazione Studentesca Università Futura sono: gestione della domanda di immatricolazione, domanda borsa di studio, piani di studio, domande di rimborso, domande di fine corso e di rinuncia agi studi. Il servizio verrà espletato il martedì dalle ore 9.30 alle 13.30 e il giovedì dalle 16.00 alle 19.00 al terzo piano del Palazzo di Città.

(fonte comunicato)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.