Home / Attualità / Cassano, Papasso: dall’opposizione solo falsità!

Cassano, Papasso: dall’opposizione solo falsità!

Alla nota dei gruppi di minoranza che lamentavano incongruenze circa lo stato finanziario del Comune di Cassano All’Jonio, risponde il Sindaco Gianni Papasso. Che parla di falsità e campagna di odio. “Sconcerta – dice il Primo cittadino – lo scritto dei gruppi di opposizione al riguardo dello stato finanziario dell’Ente. Nel documento si esprimono inutili e volute preoccupazioni, nonché, le solite falsità e il risaputo scandalismo, e si aggiungono, a quelle già in atto, altre iniziative destabilizzanti. È  il caso di precisare ed evidenziare che il Consuntivo 2016 approvato dal Consiglio Comunale ha fatto registrare un avanzo di amministrazione e tecnico di oltre sedici milioni di euro. A breve, si ritornerà in Consiglio per approvare una variazione di bilancio in cui sarà, anche trattata, l’applicazione di parte dell’avanzo stesso per fronteggiare, per come già dichiarato in Consiglio, alcune situazioni che riguardano, esclusivamente, criticità dovute a consumi energetici pregressi, che devono trovare necessariamente soluzione”.
AUMENTO TARIFFA DISCARICA VOLUTA DA SCOPELLITI E VOTATA DA GALLO

“Anche la relazione del Collegio dei Revisori dei Conti uscente si chiude dando atto dell’assoluto equilibrio nella gestione finanziaria dell’ente. Quindi, nessuno sperpero continuato e nemmeno aggravato! Per quanto concerne le situazioni debitorie è solo il caso di precisare che circa cinquecento mila euro, dovute alla Regione Calabria, per l’aumento della tariffa di conferimento in discarica a suo tempo disposta dal Presidente Scopelliti, con il voto e sostegno favorevole dell’allora consigliere Regionale cassanese Gianluca Gallo, è stata già regolarizzata anche per consentire all’ente di partecipare al bando regionale sulla differenziata. Si precisa che a suo tempo, nel 2015 l’aumento tariffario  non è stato applicato volutamente per evitare di appesantire la già grave situazione finanziaria delle famiglie cassanesi”.

IL SALDO SUPERA I 5 MILIONI DI EURO

“L’Amministrazione Papasso, nel corso della sua attività, ha privilegiato la definizione di pendenze pregresse, riguardanti l’Amministrazione Gallo, attraverso transazioni che hanno consentito, peraltro, risparmi all’Ente. Si evidenzia che il saldo del tesoriere, alla data del 31 marzo 2017, supera abbondantemente la somma di cinque milioni di euro. Si evidenzia, altresì, che entro la fine del corrente mese, il Comune incasserà i proventi derivanti dal gettito IMU che si aggirano a circa un milione e seicentomila euro e riceverà gran parte dei trasferimenti da parte dello Stato, fondo di solidarietà comunale, per circa un milione e mezzo di euro. Questa è la verità! Questi sono i fatti! Questo dicono e descrivono le carte!”.

SEMPRE LA STESSA SOLFA: LETTERE ANONIME, CAMPAGNE DI ODIO, DIFFAMAZIONI

Siamo tanto impegnati nel governo della città e per la soluzione dei problemi della gente che non vogliamo perdere molto tempo dietro falsità, infamie, allarmismi e scandalismo destabilizzante. I cittadini di Cassano sono dotati di straordinaria intelligenza e anche questa volta hanno capito il tenore delle iniziative degli oppositori al Sindaco Papasso e degli amministratori in carica. La solfa è sempre la stessa: prima le lettere anonime, successivamente le dimissioni dal notaio, poi la campagna elettorale all’insegna dell’infamia, della contumelia e della diffamazione, poi, ancora, le accuse di mafiosità e di conseguenza la commissione di accesso agli atti, ora lo scandalo finanziario e la Corte dei Conti. La verità è che ad ogni risultato positivo, raggiunto dall’amministrazione comunale Papasso, si riscontra una iniziativa infamante e  destabilizzante. La verità, inoltre, è che ad ogni insuccesso di taluno si riaccende e si rinvigorisce la campagna di odio contro il Sindaco Papasso e l’amministrazione comunale. A buon intenditore, poche parole! Cassano ha bisogno di unità, serietà ed impegno. Non ci faremo coinvolgere nelle provocazioni e nella campagna di odio, al contrario continuerà il nostro impegno con la passione e l’onestà di sempre con maggiore e rinnovato vigore.

(fonte comunicato stampa Gianni Papasso – Sindaco di Cassano All’Jonio)

Commenti
Inline
Inline