4 ore fa:Aborto, Scutellà (M5s): «Il governo Meloni si allinea ai più retrogradi e conservatori governi di destra europei»
1 ora fa:VOLLEY - Serie C Maschile play-off, domani la Corigliano-Rossano Volley affronterà l’Altaflex Catanzaro Volley
6 ore fa:Ripiomba l'inverno nella Calabria del nord-est. E sarà così fino a maggio
5 ore fa:Attentati alle attività commerciali di Sibari, Papasso chiede un presidio fisso di forze dell’ordine
2 ore fa:Co-Ro, aggredisce l'anziana madre minacciandola con il collo di una bottiglia di vetro: Arrestato 38enne
5 ore fa:A Castrovillari "buona la prima" per il Pollicino Book Fest
3 ore fa:Al via i lavori del plesso "Faggiano" nel centro storico di Cariati
3 ore fa:Parte la III edizione di Πatir "Mediterraneo: culture, scambi, immaginari"
2 ore fa:Co-Ro approva in consiglio comunale il Piano di Protezione Civile Territoriale
4 ore fa:Al Polo Liceale di Rossano in scena lavori teatrali del Progetto "Staging Europe: This is us. We. Our past. Our future"

Cassano: messa in sicurezza scuola media via Siena ammessa a finanziamento

1 minuti di lettura
Nell’ambito della manifestazione di interesse per la concessione di contributi finalizzati alla realizzazione di aree in prossimità degli edifici scolastici, in attuazione del Piano regionale dei trasporti, obiettivo numero 2 “Aree urbane azione numero 2 - Misure per il potenziamento infrastrutturale e dei servizi nelle aree urbane”, misura numero 2.4 – Trasporto individuale non motorizzato e zone controllate”, il Comune di Cassano All’Ionio, è stato ammesso a finanziamento per la somma omnicomprensiva di duecentomila euro. Il progetto, redatto dal settore tecnico del comune, presieduto dall’ingegnere Luigi Serra Cassano, riguardante la “messa in sicurezza e la sistemazione dell’area esterna della Scuola Primaria di via Siena”, un edificio storico del Capoluogo, incastonato nel cuore del centro storico. A seguito della formale comunicazione da parte della Regione Calabria, ne hanno dato notizia il sindaco Gianni Papasso e l’assessore Leonardo Sposato. L’elaborato tecnico, a seguito di una circostanziata relazione dell’assessore ai lavori pubblici, Leonardo Sposato, era stato approvato nel corso della riunione dell’assemblea civica il 26 febbraio scorso. In quella sede, per rimanere in tema scolastico, l’ente locale cassanese, deliberò anche l’adesione al “Programma città amiche dei bambini e degli adolescenti”, promosso dal Comitato italiano per l’Unicef, presieduto dal cassanese Francesco Samengo, finalizzato a migliorare la vita dei bambini, riconoscendo e realizzando i loro diritti e quindi di trasformarla per costruire comunità migliori oggi e in futuro.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.