4 ore fa:Giornata della Ristorazione in programma per il prossimo 18 maggio
1 ora fa:Mormanno, finanziata la Compostiera di Comunità
4 ore fa:Ugl Calabria: «Sanità calabrese al Capolinea»
5 ore fa:Corigliano-Rossano, Centenario della nascita di Francesco Antonio Costabile
1 minuto fa:Tumore al seno: il primo in Italia a testare un innovativo strumento è un chirurgo calabrese
5 ore fa:Co-Ro, culto e tradizione nei festeggiamenti per San Francesco di Paola
51 minuti fa:Lectio Magistralis di Mario Vicino a Castrovillari
5 ore fa:A Luigi Nola il premio "Angelo Betti - Benemeriti della viticoltura 2024"
31 minuti fa:La Calabria del nord-est non è ancora pronta per la nuova frontiera delle Auto EV
2 ore fa:Baia di Borea, nel piccolo borgo di Calopezzati soffia il vento del cambiamento

Cassano, il premio La Pira conferito a Mons. Pierbattista Pizzaballa

1 minuti di lettura
  Cassano. La quinta edizione del Premio La Pira città di Cassano, tenutosi lo scorso 13 Marzo nella Basilica Minore Cattedrale della città delle terme è stato conferito a Mons. Pierbattista Pizzaballa, Amministratore Apostolico del Patriarcato Latino in Gerusalemme. É quanto afferma in una nota, il Presidente del Centro Studio Giorgio La Pira della diocesi di Cassano All’Ionio, Francesco Garofalo.
CASSANO, UN TAVOLO TRA I VESCOVI DELLA CALABRIA, PUGLIA E SICILIA 
Da Cassano inoltre, un messaggio forte in favore della pace per tutta l’area del Mediterraneo, per essere protagonisti della storia. Si lavora infatti, unitamente al Vescovo della Diocesi di Cassano All’Ionio Mons. Francesco Savino, per ospitare un tavolo tra i vescovi della Calabria, Puglia e Sicilia. In preparazione su quello proposto dal Cardinale Gualtiero Bassetti, Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, il Mediterraneo si trasformi da luogo di morte a luogo d'incontro. Il Mediterraneo può aspirare a diventare "quella sorta di Lago di Tiberiade” auspicato da Giorgio La Pira. Ovvero, un mare di Galilea più grande, capace di unire con le proprie acque, popoli e nazioni, e di abbattere qualsiasi barriera etnica e religiosa.       Da Cassano  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.