Home / Attualità / Cassano , il comitato per il No incontra i cittadini

Cassano , il comitato per il No incontra i cittadini

cassano

CASSANO Prima uscita pubblica in Viale Stazione a Cassano All’Jonio del comitato per il “NO” al prossimo referendum costituzionale in programma per il prossimo 4 dicembre.
“CassaNO” ha allestito il primo banchetto e la serata ha visto la partecipazione attiva di molti cittadini che hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa. Il comitato è nato per attivare i cittadini di Cassano e non solo ad una consapevole partecipazione al voto per il referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre. “La riforma voluta a tutti i costi da Renzi e dal Governo viene meno alle promesse e alle speranze iniziali e fa esattamente il contrario: non risolve né i problemi di efficienza, né quelli di credibilità delle istituzioni.
Anzi, fa il contrario. Siamo d’accordo sul fatto che la Costituzione debba essere cambiata ma non in questi termini e con queste modalità”. Il comitato, fortemente voluto dall’associazione “Patrioti Briganti”, oltre al manifestato impegno sociale ha messo insieme e promosso il dialogo di più gruppi associativi e politici: Sinistra Italiana, Impegno Comune, La Calabria che vuoi, #OraCassano, simpatizzanti e iscritti del Movimento 5 Stelle Italia, e numerosi cittadini impegnati e responsabili.Il comitato ha già in cantiere numerose iniziative dislocate su tutto il territorio comunale. Già in preparazione un incontro con un quotati costituzionalisti per capire e far capire la Costituzione e quello che diventerebbe dopo la riforma spiegando nel dettaglio le motivazioni che stanno alla base di questo rifiuto delle modifiche alla Costituzione.
(fonte: La Provincia di Cosenza)

Commenti