Home / Ambiente / Cassano: consegna lavori rete stradale comunale

Cassano: consegna lavori rete stradale comunale

cassanoSi è tenuta nella stanza del sindaco del Palazzo di Città, la formale consegna, all’impresa appaltatrice BI CA MIS srl di Rossano Calabro. Dei lavori riguardanti la “ Sistemazione e messa in sicurezza della rete stradale comunale ”. Per l’importo di complessivo di Un Milione di Euro. Alla sottoscrizione dell’atto di consegna, hanno partecipato il sindaco di Cassano, Gianni Papasso, l’Ing. Mario Innocenzo Rummolo. Quale Responsabile del Settore Lavori  Pubblici dell’ente e il rappresentante dell’impresa vincitrice della gara d’appalto. Ha praticato un ribasso del 34,016% sull’importo a base d’asta. Il criterio adottato per l’aggiudicazione dei lavori, è stato quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo. Trattandosi di lavori superiori al limite previsto. Il comune di Cassano all’Ionio ha aderito alla  Stazione Unica Appaltante della Provincia di Cosenza – SUA.CS.

CASSANO, CONSEGNA LAVORI 

Mediante sottoscrizione di apposita convenzione che ne regolamenta il funzionamento. Obiettivo dell’amministrazione locale, ha riferito il sindaco Papasso, è quello di sistemare e mettere in sicurezza la rete stradale comunale. Che presenta buche, deformazioni, cedimenti e deterioramenti nel manto d’usura, con situazioni di degrado tali da costituire pericolo per la circolazione veicolare. Molte arterie viarie, infatti, necessitano  di continui e crescenti interventi di  manutenzione per garantire un limite accettabile  di  sicurezza  per la circolazione veicolare e non solo. Gli interventi previsti, nel capitolato d’appalto e che andranno a realizzarsi con inizio dei lavori già nei prossimi giorni. Interesseranno, in ambito del comprensorio comunale, la viabilità principale e in modo particolare, le strade di accesso ai quattro centri urbani.

Il Capoluogo, Lauropoli, Doria e Sibari. Si tratta, ha commentato il primo cittadino di Cassano, di un intervento di miglioramento della rete infrastrutturale  principale dei quattro centri urbani in cui si articola il comune. Al fine di poterne trarne benefici immediati sia da parte della popolazione residente. Sia dai turisti che vorranno visitare il grande patrimonio storico, artistico, archeologico, e naturalistico che il territorio offre.

Commenta

commenti