Home / Attualità / Cassano: aspettando Papa Francesco, si cercano volontari

Cassano: aspettando Papa Francesco, si cercano volontari

papa a cassanoVolontari cercansi. La Segreteria generale che cura l’organizzazione della visita pastorale del Santo Padre Francesco alla Diocesi di Cassano all’Jonio ha rivolto un appello a parrocchie, movimenti, associazioni, gruppi e – più in generale – a tutti gli uomini e donne di buona volontà, invitandoli a manifestare la propria eventuale volontà di contribuire alla riuscita dell’evento attraverso il proprio servizio libero e gratuito.
L’appello è finalizzato ad individuare volontari ai quali affidare esclusivamente funzioni di ausilio alle attività liturgiche e la cura dei settori destinati ad accogliere i pellegrini nella Piana di Sibari. I compiti prettamente logistici e di assistenza ai fedeli saranno invece demandati alla Protezione Civile regionale, che coordinerà tutte le associazioni del settore ed alla quale rivolgersi per offrire l’eventuale disponibilità a prestare la propria opera in tale ambito.
Associazioni, parrocchie, gruppi, movimenti e singoli pronti a collaborare potranno contattare il Nucleo Volontari, tassativamente ed inderogabilmente entro le 20 di martedì 10 giugno, inviando una mail all’indirizzo segreteria@papafrancescoacassano.it, indicando come oggetto “Volontari”.
Attenzione: i volontari dovranno avere 18 anni compiuti ed essere in possesso di capacità di servizio, organizzative e lavorative di gruppo. L’accettazione della richiesta non da diritto, in ogni caso, alla possibilità di incontro diretto col Papa. Il Nucleo Volontari si riserva di accettare richieste fino al numero massimo ritenuto congruo, necessario e sufficiente a garantire le attività di pertinenza.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*