18 ore fa:Sibari, completate le operazioni di sgombero nell'area dell'ex Chiesa di Sant'Eusebio
17 ore fa:Ponte sullo Stretto, Ferrara (M5s): «Contrari al finanziamento di un'opera non prioritaria»
4 ore fa:L’alberghiero “K. Wojtyla” di Castrovillari punta sui percorsi altamente formativi
2 ore fa:Nuova sede per il museo di Vaccarizzo Albanese, un autentico scrigno di cultura Arbëreshe
18 ore fa:Rischio sismico, la faglia attiva nella Calabria del nord-est
17 ore fa:Criminalità a Cassano Jonio, Garofalo: «Non abbiamo bisogno di comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica»
3 ore fa:Ultimati i lavori del campo di padel di Cariati nei pressi del centro sociale
16 ore fa:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti
44 minuti fa:Il terremoto e lo tsunami del 1836 che colpì Rossano ma rase al suolo Crosia
19 ore fa:La Strada Statale 106 inserita nella rete UE infrastrutture. Esulta Sofo (FdI): «Missione compiuta»

Cassano, consegnati i lavori per l’adeguamento sismico dell’istituto Ipaa di Sibari

1 minuti di lettura
Alla presenza del presidente della Provincia di Cosenza, Franco Iacucci, assistito dal dirigente di settore, ing. Claudio Carravetta, dal R.U.P. ing. Enrico Naccarato, dal tecnico progettista e coordinatore della sicurezza in fase di esecuzione, ing. Antonio Nigro, sono stati consegnati all’Impresa Ro.Gu. Srl di Catanzaro, i lavori riguardanti “l’Adeguamento sismico dell’IPAA di Sibari” e l’abbattimento di un immobile fatiscente, la cui area verrà utilizzata dall’istituto scolastico. L’importo dei lavori è di circa 184 mila euro. Alla cerimonia, hanno partecipato, tra gli altri, il sindaco di Cassano All’Ionio, Gianni Papasso e la dirigente scolastica, Anna Liporace.
CASSANO, RICORDATO IL PROGETTO DI MODIFICA DEL CANALE DEGLI STOMBI
Il sindaco Papasso, ha colto l’occasione, per ringraziare il presidente Iacucci per la vicinanza dimostrata in più occasioni, sin dall’inizio del suo mandato, verso quelli che sono i problemi e le criticità la Città di Cassano. In modo particolare, Papasso, ha ricordato il progetto della Provincia di Cosenza, relativo ai “Lavori di modifica all’imboccatura del canale degli Stombi” - Laghi di Sibari, per un importo pari a Euro 5.000.000,00, redatto dai tecnici della Provincia, approvato con delibera di giunta comunale e presentato alla Regione Calabria per essere ammesso a finanziamento, che prevede una modifica sostanziale dell’imboccatura dello Stombi, soggetta com’è noto a continui fenomeni di insabbiamento, con la realizzazione di moli convergenti destinati a garantire la navigabilità del canale e la riduzione degli interventi di manutenzione. Fonte: La Provincia di Cosenza
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.