1 ora fa:Il Consiglio comunale di Co-Ro «è stato declassato a riunione di condominio»
1 ora fa:Secondo Antoniozzi (FdI) «se Occhiuto si candidasse oggi avrebbe più voti di ieri»
1 ora fa:Marina di Sibari, incendio devasta attività commerciale
2 ore fa:"Imforma" ricorda Marcella, Baraldi: «Una ragazza speciale che è venuta a mancare troppo presto»
5 ore fa:Kissing Gorbaciov all'Unical per la quarta edizione di Aghia Sophia Fest
31 minuti fa:La Calabria punta su giovani e Sport: pratica sportiva gratuita per i ragazzi tra i 14 e 24 anni
4 ore fa:Operazione antidroga Cassano-Trebisacce, scarcerato un indagato di 27 anni
1 minuto fa:L'Associazione Dilettantistica Scacchi Co-Ro trionfa ottenendo la promozione in Serie B
3 ore fa:Donne e futuro in Calabria: tra Autonomia Differenziata, Europa e mutamenti politici e sociali
6 ore fa:Scutellà (M5s) su infrastrutture e trasporti: «Si tagliano fondi e slittano interventi fondamentali per il Sud»

Caro Davide Nicola, grazie lo diciamo noi calabresi a te

1 minuti di lettura
Così come tutte le favole belle, anche quella tra Davide Nicola e il Crotone si è conclusa. Per tutte le cose c'è sempre un inizio e una fine. Ma l'ormai ex tecnico rossoblu, artefice di una stagione straordinaria con la salvezza, non dimentica e conosce bene il significato della parola gratitudine. "Non vi scorderò mai. Vi dico e vi chiedo di crederci sempre perché i sogni, stando tutti uniti, si avverano sempre". Sono state le parole di Davide Nicola nel salutare la "sua" Crotone. Il biondo allenatore ha postato un video sul suo profilo Facebook in cui appare emozionato nel ripercorrere la sua esperienza alla guida della squadra, terminata mercoledì scorso.
NICOLA: SEMPRE GRATO A QUESTA TERRA. MA A DIRTI GRAZIE, CARO DAVIDE, SIAMO NOI
"Sono stati quasi 500 - dice Nicola - i giorni che sono rimasto a Crotone, la nostra città. Io non dimentico che il Comune mi ha conferito la menzione speciale ed è stato in quei giorni che ho dismesso i panni del turista e del lavoratore in trasferta per diventare formalmente un vostro cittadino. Abbiamo vissuto un'esperienza che chiamare intensa sarebbe riduttivo. Abbiamo fatto qualcosa che resterà indelebile nei ricordi di tutti noi come parte di qualcosa di più grande che è il Crotone calcio, il club che mi ha dato una grandissima opportunità e che sento il dovere di ringraziare". Quella di davide Nicola è più di una dichiarazione d'amore verso una città e un popolo. Quella di Davide Nicola è una lezione di vita. Da cui tutti dovremmo attingere per imparare a dire grazie. Nonostante le ingiustizie e i torti subìti. Allora, caro Davide Nicola, il "Grazie", al di là di cosa abbia determinato le tue dimissioni dalla panchina del Crotone, lo dobbiamo dire tutti noi calabresi a te. Per averci fatto riflettere ed imparare che nel calcio, così come nella vita, i soldi sono sì importanti, ma non sono tutto. C'è qualcosa che va al di là: e sono sono l'umiltà e la gratitudine.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.