Home / Attualità / Carnevale a Rossano, ritornano i carri. Cambia la viabilità

Carnevale a Rossano, ritornano i carri. Cambia la viabilità

carnevaleRitorno del Carnevale a Rossano domenica 11 e lunedì 12. Cambia la viabilità. L’evento, organizzato dal Comune di Rossano e promosso dall’Assessorato al Comune con la collaborazione del Comitato Cittadino Frasso-Amarelli insieme al Club Fiat 500 Corigliano-Rossano e Abvision Service, colorerà con stelle filanti e coriandoli il Centro Storico, lo Scalo e le contrade. Domenica 11 dalle ore 10,30 le maschere colorate sfileranno in Piazza Steri e nel Centro storicoDalle ore 8 e fino a cessata esigenza, è istituito il divieto di fermata, con rimozione forzata, su ambo i lati di via II Acqua di Vale (Piazzale inps), via Acqua di Vale, via G. Rizzo, Piazza Matteotti, piazza SS. Anargiri, corso Garibaldi nel tratto compreso fra Piazza SS. Anargiri e Piazza  De Rosis e Piazza Steri.

Nel primo pomeriggio Sfilata di Carri allegorici dalle ore 14,30 animerà lo Scalo. Da via dei Normanni a viale Margherita; proseguendo per via Nazionale e viale Luce De Rosis; arrivando in Piazza Bernardino Le Fosse. Dalle ore 12 e fino a cessata esigenza, è istituito il divieto di fermata, con rimozione forzata, su ambo i lati di: via Dei Normanni nel tratto tra Via Gran Sasso ed il passaggio a livello; via Margherita fino all’incrocio con via Busento; via Nazionale fino all’incrocio con via Sibari; viale De Rosis fino all’incrocio con via Carducci. Sulle predette vie, contestualmente al passaggio della sfilata ed alle manifestazioni in Piazza Le Fosse, è interdetta temporaneamente la circolazione stradale. Dalle ore 14 e fino a terminata esigenza verrà istituita un’isola pedonale su Via Nazionale; nel tratto compreso tra Via Margherita e Viale De Rosis e su viale De Rosis fino all’incoccio con via Carducci.

CARNEVALE A ROSSANO, LUNEDI’ 12 PROTAGONISTA LA ZONA FRASSO

Lunedì 12 protagoniste della festa più colorata dell’anno sarà la zona Frasso. I carri si muoveranno da via Madre Isabella De Rosis per proseguire su via Celtia, via Aquitania, via Iberia e via Ugo Gigli. Dalle ore 14 e fino a cessata esigenza è istituito il divieto di fermata, con rimozione forzata, su ambo i lati delle suddette vie. Contestualmente al passaggio della sfilata, è interdetta temporaneamente la circolazione stradale.

Commenta

commenti