Home / Attualità / Cariati, il 9 gennaio parte la raccolta differenziata Porta a Porta

Cariati, il 9 gennaio parte la raccolta differenziata Porta a Porta

cariatiCariati, tutto pronto in vista della partenza del servizio di Raccolta Differenziata “Porta a Porta” dei rifiuti per le utenze domestiche.Come già anticipato in precedenza, l’avvio è fissato per il 09 Gennaio. La raccolta sarà organizzata secondo un calendario che prevede il ritiro dell’umido per tre giorni a settimana, ossia Lunedì, Mercoledì e Sabato. Il Martedì sarà riservato al ritiro della carta e il Venerdì il Multimateriale. Per i rifiuti indifferenziati invece, il giorno del ritiro è il Giovedì. A sostegno e potenziamento del servizio, sarà avviato a breve, anche il Centro Comunale di Raccolta (isola ecologica), ubicata in Località Varco, che seguirà con lo stesso processo di regolamentazione fissato per la raccolta dei rifiuti. Tutti i cittadini che avranno necessità di smaltire ulteriori quantità di rifiuti differenziati, potranno consegnare il sacchetto direttamente presso il Centro comunale di Raccolta. Confermato inoltre il servizio di ritiro a domicilio, previa prenotazione telefonica, dei rifiuti ingombranti e RAEE.

KIT RACCOLTA DIFFERENZIATA 

Cariati. Coloro i quali non hanno ancora provveduto a ritirare il kit dotato dell’occorrente per la raccolta differenziata e messo a disposizione per le famiglie cariatesi, possono recarsi presso i locali del centro sociale dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle 16 alle ore 19, previa presentazione del tesserino del codice fiscale o una ricevuta di pagamento della tassa sui rifiuti.

L’Assessore all’Ambiente ed alle Politiche Ambientali Sergio Salvati soddisfatto di questa nuova iniziativa sottolinea l’importanza della raccolta differenziata, sotto molti aspetti. “Sono sicuro, che il nuovo servizio di raccolta differenziata con il sistema porta a porta, da me e da tutta l’amministrazione comunale fortemente voluto, nonostante il cambio radicale delle abitudini di ognuno che avverrà nei primi mesi, incontrerà il favore della cittadinanza e porterà certamente a risultati strabilianti per il nostro paese. Un paese più pulito, ordinato, decoroso e attento alle problematiche ambientali”.

Il Sindaco Filomena Greco ribadisce: “Per Cariati parte un nuovo percorso. Il nostro Comune, seppur con grandi sacrifici di ognuno, sta cercando di risollevarsi e di mettersi in linea con tutte quelle che sono le peculiarità di un Comune che possa definirsi “Comune virtuoso”. I Cariatesi aspettano questo risultato da tempo e noi continueremo a lavorare sodo per offrire loro, un paese sempre più vicino alle esigenze di ognuno.”

Commenti