Home / Breaking News / Cariati: turismo, il trend è stazionario

Cariati: turismo, il trend è stazionario

spiaggia-cariati

CARIATI – L’arrivo dell’alta pressione sembra, finalmente, aver dato inizio alla stagione estiva che, quest’anno, ha fatto le bizze a causa di una lunga variabilità meteorologica.
L’arrivo dell’estate è accompagnato, immancabilmente, dalle polemiche su quanto sarebbe possibile fare, per migliorare e rendere più consistente l’attività economica che gira attorno al turismo, sul ruolo delle amministrazioni locali, sui servizi al turista. Quest’anno poi, l’immagine della Calabria sommersa dai rifiuti ha fatto, con un clic, il giro del mondo. Quindi?
Siamo andati un po’ in giro nel territorio, visitando importanti strutture ricettive, per sentire dalla viva voce degli operatori turistici le prospettive di questa stagione, che certo non è partita con i migliori auspici.
Gli operatori del territorio ci confermano, al momento, un trend non completamente positivo, rispetto agli anni precedenti, ma fiduciosi che alla fine il gap verrà recuperato, trattandosi di un due o tre per cento in meno.

Per visualizzare l’intero articolo, rimandiamo all’edizione online de L’Eco dello Jonio: http://www.ecodellojonio.it/diciassettesimo-numero-7-giugno-2014/

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*