Home / Attualità / Cariati: sportello attività produttive, parte il servizio per la ricerca di finanziamenti

Cariati: sportello attività produttive, parte il servizio per la ricerca di finanziamenti

cariatiAl via a Cariati il servizio dedicato a cittadini, aziende e associazioni relativo allo Sportello Attività Produttive. A sostegno degli enti a ricerca di finanziamenti. Verrà presentato domenica 8 ottobre nel corso del workshop dal titolo “Divulgazione dei bandi pubblici alla cittadinanza” Il Comune, per rispondere alle esigenze di chi lavora, investe o cerca nuove opportunità dalla consultazione dei bandi pubblici, ha stipulato una convenzione con la società Sportello Attività Produttive Srl. Un servizio già attivo da qualche giorno e reperibile sul sito del Comune di Cariati all’indirizzo www.sportelloattivitaproduttive.com/clienti/comune-di-cariati.

«Si tratta di una grande opportunità – ha commentato la sindaca Filomena Greco – . A volte, si perdono occasioni che possono essere decisive per il proprio futuro a causa delle difficoltà che si riscontrano nella ricerca dei bandi più adeguati al proprio caso. In un momento di crisi, come è quello che purtroppo la società sta vivendo, non ci si può più permettere di essere disattenti o disinformati. Inoltre, sono certa che in Calabria esistono molte realtà e molte persone che, messe nelle condizioni di sviluppare la propria idea o di mettere a frutto le proprie competenze, possono contribuire al rilancio del territorio».

COME FUNZIONA

Possono usufruire del servizio, che ha carattere assolutamente gratuito, tutti i cittadini residenti e tutte le attività che hanno sede legale a Cariati. Chi è interessato e ha i requisiti richiesti dovrà registrarsi sulla pagina dedicata e indicare il tipo di attività o settore per il quale vuole ricevere informazioni e aggiornamenti sui finanziamenti aperti. Saranno presi in esame dal sistema bandi europei, nazionali e locali. Gli iscritti riceveranno, poi, una e-mail sintetica con la scheda dei bandi aperti per l’area di interesse indicata.

L’INCONTRO A CARIATI

Al workshop di presentazione previsto per l’8 ottobre prenderanno la parola la sindaca di Cariati Filomena Greco; l’amministratore della società Sportello Attività Produttive Srl Peppino Bonanno; il consigliere della Regione Calabria Giuseppe Giudiceandrea; l’assessore alle Attività produttive del Comune di Cariati Antonio Arcuri. «Spero che saranno in tanti a partecipare all’evento di domenica – ha detto l’assessore alle Attività produttive Antonio Arcuri – . Invito chiunque può essere interessato a non perdersi questo momento. Perché sarà possibile fare domande, chiarire dubbi. Nonché avere tutte le informazioni utili per attivare il servizio e usufruirne nel tempo».

Commenta

commenti