Home / Attualità / Cariati, il sindaco Sero assisterà alla consacrazione del vescovo Satriano. “Riferimento spirituale per le comunità”

Cariati, il sindaco Sero assisterà alla consacrazione del vescovo Satriano. “Riferimento spirituale per le comunità”

Filippo Sero, sindaco di Cariati

Filippo Sero, sindaco di Cariati

Nuovo Arcivescovo della Diocesi Rossano-Cariati, accompagnato da una delegazione della Polizia Municipale con il Gonfalone, il Sindaco Filippo SERO assisterà oggi (venerdì 3) alla consacrazione episcopale a Brindisi. La celebrazione, presieduta dal Cardinale Salvatore DE GIORGI, si svolgerà nella Cattedrale alle ore 17.
È un momento di gioia – dichiara SERO – al quale partecipiamo con emozioni autentiche, interpretando e testimoniando il sentimento di tutta la nostra comunità. Quella di oggi è una giornata importante per Cariati e per l’intera Diocesi. Inizieremo tutti, da oggi, un nuovo percorso non solo spirituale da intraprendere insieme al nostro nuovo Vescovo al quale trasmetteremo tutta l’accoglienza e l’affetto dei quali questo territorio è capace. Abbiamo bisogno, soprattutto in questo periodo non facile per l’Italia e per la nostra regione, di una guida pastorale locale che sappia ascoltare i bisogni della gente comune, delle categorie sociali più deboli, attraverso il linguaggio cristiano della speranza e della solidarietà. Le comunità ed in singoli chiedono fiducia a tutte le istituzioni, laiche e religiose. Soprattutto alle nuove generazioni bisogna saper offrire stimoli e voglia di partecipazione alla costruzione del progresso. In questo sforzo che dovrà essere ancora una volta comune e condiviso, Mons. SATRIANO sarà certamente punto di riferimento per tutti. Anche per la Politiche e le istituzioni pubbliche.
DOMENICA 26 OTTOBRE, Monsignor Giuseppe SATRIANO inizierà il suo ministero con l’ingresso ufficiale nella Diocesi di Rossano-Cariati.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*