Home / Attualità / Cariati: rifiuti, preoccupa persistente emergenza

Cariati: rifiuti, preoccupa persistente emergenza

filippo-sero-3Sequestro discarica abusiva non autorizzata in Località S.MARIA. Gli uffici comunali competenti si sono subito attivati per bonificare il sito all’interno del quale erano state abbandonate anche lastre di eternit. Il Sindaco Filippo SERO: siamo punto e a capo; il problema dell’emerga rifiuti era e rimane preoccupante. È allarme per l’emergenza rifiuti sul territorio comunale. Sono ormai quattro giorni che il servizio è interrotto.
Nei giorni scorsi – dichiara il Primo Cittadino – l’Amministrazione Comunale aveva ottenuto un’ordinanza regionale che autorizzava, per una settimana, il conferimento a Crotone. Di fatto però l’impianto di Crotone non ha mai accettato tale conferimento. Ancora una volta, quindi, i rifiuti giacciono per le vie cittadine, in cumuli maleodoranti, con conseguente degrado dell’ambiente e rischi per la salute e l’igiene pubblica, aggravati dalla situazione meteorologica che si caratterizza per le intense piogge e i forti venti.
Vana – continua – è, ad oggi, risultata ogni istanza di intervento straordinario indirizzata, per iscritto e telefonicamente, alla Regione. Ciò nonostante confidiamo che nelle prossime ore si possa uscire da questa situazione di stallo.
Intanto – conclude – invitiamo i cittadini a vigilare e a denunciare all’Autorità pubblica coloro che dovessero sconsideratamente appiccare incendi ai cumuli di immondizia, procurando ulteriore danno per la salute pubblica.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*