Home / Breaking News / Cariati, PD: “Sindaca, finiscila con la caccia alle streghe”

Cariati, PD: “Sindaca, finiscila con la caccia alle streghe”

Cariati, i consiglieri del Pd si rivolgono al Sindaco Filomena Greco

cariatiCariati, il gruppo consiliare del PD si rivolge al sindaco Filomena Greco. Si legge nella nota: “La “Imprenditrice – Manager – Sindaca” di Cariati continua a immaginare il Comune di Cariati come una delle proprie tante Aziende, nelle quali dispone come meglio ritiene di tutto e di Tutti, dimenticando completamente che esiste la Democrazia.

Questa consente anche a chi eletto dal Popolo con un ruolo di oppositore di poter esprimere liberamente il proprio Pensiero e le proprie Posizioni.

Siamo liberi di poter esercitare il Nostro ruolo di Consiglieri comunali nel miglior modo in cui riteniamo e nell’interesse esclusivo dei Cittadini che ci hanno eletti per rappresentarli, senza dover aver il timore ogni volta di commettere un delitto di “Lesa Maestà” nei confronti della “Imprenditrice – Manager – Sindaca” ” di Cariati.

In fondo nella nostra interrogazione – continua la nota – abbiamo garbatamente chiesto di attivare delle forme di agevolazioni e rateizzazioni nei confronti di chi non poteva pagare perché in condizioni di disagio economico.

Ciò per tutelare Pensionati, Famiglie numerose e monoreddito che, purtroppo si trovano a vivere in questi tempi situazioni di disagio economico importanti.

IL GRUPPO CONSILIARE PD SI SENTE DI PORRE SEMPLICI DOMANDE AL SINDACO GRECO

1) Quando si approva un ruolo, quando si invia una bolletta per il pagamento di un tributo, questi atti sono di diretta competenza del Sindaco o sono atti gestionali demandati ai dirigenti degli uffici preposti?

2) E se quei ruoli non sono stati emessi con evidente danno per i cittadini, come mai il dirigente dell’Ufficio tributi è stato riconfermato ( nella farsa della riorganizzazione degli uffici) dalla “Imprenditrice – Manager – Sindaca” di Cariati alla gestione dei Tributi comunali?

3) Sulla vicenda Sogefil chi avrebbe dovuto ricostruire la banca dati il Sindaco o l’ufficio tributi? 1 COMUNICATO STAMPA N.03/2017 del 10.01.2017

4) Se solo le ultime 2 Amministrazioni hanno procurato tutti questi danni, come può la “Imprenditrice – Manager – Sindaca” di Cariati continuare ad affidare a chi è stato fino a ieri parte integrante del partito Socialista (come Dirigente di spicco) ed ha fatto parte della Giunta Comunale, a guida Socialista, il ruolo di vicesindaco e la gestione del Nostro Comune ad un Socialista?

5) Quanti incarichi professionali (legali e tecnici) ed affidamenti senza procedura sono stati dati ad amici e parenti stretti di amministratori in questi primi sei mesi di governo del Comune di Cariati?  Ricordiamo – continua la nota – che la campagna elettorale è finita da più di sei mesi ma forse di questo il Sindaco Greco non si è accorta. Ora è il momento di esercitare il ruolo di Governo che i Cariatesi vi hanno affidato e del quale, purtroppo per loro, non state facendo un buon uso, occupandovi solo della “caccia alle streghe” invece di programmare il da farsi!” Gruppo Consiliare PD – Cariati Caterina Agazio (Capogruppo) – Maria Crescente – Giampasquale Trento

Commenti
Inline
Inline