Home / Breaking News / Cariati, ok salvaguardia equilibri 2012

Cariati, ok salvaguardia equilibri 2012

Filippo Sero, sindaco di Cariati

Filippo Sero, sindaco di Cariati

Esercizio finanziario 2012 sulla salvaguardia degli equilibri di bilancio, ok del Consiglio. L’Assise ha adempiuto all’invito del Prefetto di Cosenza. Minoranza assente. Presente solo il consigliere COSENTINO che ha partecipato alla discussione, ma non al voto.
È quanto si è discusso e approvato ieri (venerdì 16) nel corso del Consiglio Comunale. A seguito della sentenza del Consiglio di Stato che ha confermato l’annullamento della delibera numero 65 del 2012 sulla salvaguardia degli equilibri già annullata dal Tar di Catanzaro, il Consiglio Comunale anche su sollecitazione del Prefetto ne ha adottata una nuova.
Abbiamo colmato di fatto – spiega SERO – un vuoto formale giacché da un punto di vista sostanziale gli equilibri 2012 erano già stati ovviamente assicurati tramite l’adozione del piano decennale di riequilibrio finanziario già adottato dall’Assise Comunale con le delibere n°. 5,19 e 31 dell’anno 2013. Il Prefetto ci aveva invitati ad assumere questa delibera – conclude il Sindaco – entro 30 giorni da quando abbiamo ricevuto la comunicazione (22 aprile) e noi, abbiamo ottemperato all’invito. La delibera adottata nell’ultima seduta del Consiglio di ieri (venerdì 16) sarà trasmessa  a tutte le autorità competenti, ad iniziare dallo stesso Prefetto.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*