10 ore fa:Unioncamere Calabria, oggi il roadshow “Infrastrutture e intermodalità: leve competitive per gli imprenditori calabresi”
9 ore fa:A Lauropoli l'installazione de "L’ultima cena" dell’artista concettuale Enzo Palazzo
11 ore fa:Riaperto (finalmente) al traffico veicolare il Ponte Saraceno a Trebisacce
12 ore fa:Non essere chi sei. È uscito il nuovo libro dello scrittore cariatese Francesco Talarico
10 ore fa:Processioni dei misteri, il Comune di Co-Ro ha emanato le ordinanze per la disciplina del transito veicolare
11 ore fa:Operazione Athena, annullata l'ordinanza per Luca Laino
4 minuti fa:Le Congrè, la Processione dei Misteri e i riti secolari del Venerdì Santo
13 ore fa:Approvata la mozione sulla dinamicità dei fondi Europei, Molinaro: «Più qualità istituzionale»
9 ore fa:Ripartono i lavori dell'ospedale della Sibaritide, Forza Italia Co-Ro: «Occhiuto ha individuato le risorse»
12 ore fa:Coldiretti Calabria: «L'acquisto di cibo, direttamente dal produttore, garantisce maggiore fiducia»

Cariati, libri di testo richieste entro sabato 21. Assegnati al Comune 40,7 mila euro

1 minuti di lettura

Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2019/2020, gli aventi diritto possono avanzare richiesta del contributo entro sabato 21 dicembre. È quanto fa sapere l’assessore con delega al bilancio, ai tributi e alle politiche sociali Sergio Salvati, esprimendo soddisfazione per il riconoscimento al Comune degli oltre 40 mila e 700 euro  di fondi regionali che contribuiranno a supportare le famiglie maggiormente bisognose e a garantire il diritto allo studio. Le agevolazioni sono rivolte agli allievi delle scuole secondarie di primo e secondo grado e i criteri di accesso all’erogazione del contributo sono relativi all’ISEE e al numero dei componenti del nucleo famigliare.

 La Giunta con apposita delibera ha stabilito di ripartire il fondo rivolto alle tre classi della scuola media inferiore e alle prime due classi della scuola superiore, secondo 3 fasce. Con reddito da 0 a 3.544 euro si rientra nella fascia A, da 3.544,01a 7.088 euro, nella B; la fascia C comprende il target 7.088,01-10.632,94 euro. Il bonus assegnato per la scuola secondaria superiore IIIª, IVª e Vª classe verrà ripartito direttamente alle scuole superiori cittadine, proporzionalmente alla rispettiva popolazione scolastica. I genitori o i facenti funzione che ritengono di appartenere alle situazioni reddituali sopraelencate potranno ritirare gli appositi moduli di richiesta presso gli Istituti scolatici interessati o scaricarli dal sito www.comune.cariati.it.

Le domande dovranno essere compilate in ogni loro campo con i dati anagrafici dello studente e del richiedente, le informazioni relative all’istituto scolastico a cui l’allievo è iscritto e completate con la seguente documentazione in allegato: attestazione ISEE protocollo INPS-ISEE-2019, non superiore all’ISEE previsto dalla normativa per l’assegnazione del contributo per i libri di testo pari a euro 10.632,94; documento di identità. Verranno prese in considerazione esclusivamente le richieste pervenute presso gli uffici scolastici degli istituti frequentati dagli studenti entro il termine perentorio fissato per sabato 21 dicembre.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.