13 ore fa:Polizia Municipale, a Cariati sei nuovi agenti
12 ore fa:Eventi sismici e piani di Protezione Civile: a che punto è la Calabria?
14 ore fa:Trebisacce, tutto pronto per il concorso letterario "Il Liceo dona"
11 ore fa:Calabria del nord-est a rischio sismico 2: contro i terremoti prevenzione e prontezza
13 ore fa:Tradizioni, cresce l'attesa per l'infiorata in onore di San Francesco
8 ore fa:Tutelare identità
10 ore fa:Fabbisogno di Personale, approvate dal Ministero le richieste del comune di Co-Ro e dell'Unione dei Comuni
15 ore fa:Patto di Stabilità, per Ferrara (M5s) «soffocherà i cittadini. Votarlo significa tradire l'Italia»
11 ore fa:Giornata Europea del Gelato Artigianale: quest'anno un evento tra Mandatoriccio e Cariati
10 ore fa:Italvolley: Lavia e Laurenzano sempre più protagonisti della nazionale

Cariati interviene nella bonifica delle discariche abusive

1 minuti di lettura

L'Amministrazione comunale invita tutti alla massima collaborazione per poter individuare quanti inquinano il territorio

«Discarica abusiva in prossimità dell’isola ecologica di località Garanto al Ponte del Varco, la bonifica del sito prevista per oggi (giovedì 13) nell’ambito degli interventi programmati su tutto il territorio comunale non si è potuta effettuare a causa di un incendio che ha interessato i cumuli di rifiuti lì depositati dai soliti, ma per fortuna pochi, incivili».

È quanto denuncia l’Amministrazione Comunale informando, attraverso una nota stampa, che nell’immediatezza di quanto accaduto sono state allertate le forze dell’ordine per avviare tutte le indagini del caso.

«Invitando tutti alla massima collaborazione per poter individuare quanti sporcano ed inquinano il territorio - si legge nella nota - l’Amministrazione Comunale conferma l’impegno nel garantire decoro e pulizia della città nonostante l’emergenza dei rifiuti in atto a livello regionale».

Le operazioni di bonifica delle discariche abusive sul territorio, avviate oggi con l’utilizzo di un mezzo del tipo ragno, rientrano in questa serie di interventi finalizzati a tutelare la salute e l’ambiente.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.