Home / Attualità / Cariati, il sindaco Greco riceve il capitano dei Carabinieri

Cariati, il sindaco Greco riceve il capitano dei Carabinieri

Il Sindaco Filomena Greco, la sua Giunta e i consiglieri comunali di maggioranza hanno ricevuto la visita istituzionale del Comandante della Compagnia dei Carabinieri, Capitano Angelo Proietti, accompagnato dal Luogotenente N. Leone ed il M.llo Lardizzone del nucleo operativo di Cariati.

Un altro importante mattone è stato aggiunto per la realizzazione della tanto voluta concertazione fra istituzioni, al fine di favorire un nuovo modello di sviluppo del territorio garantendo legalità e sicurezza ai cittadini che lo abitano.

Il Capitano Proietti ha garantito pieno appoggio e sostegno al lavoro della consigliatura Greco, nonchè stretta collaborazione con i colleghi della Stazione dei Carabinieri di Cariati, che già stanno operando in maniera ineccepibile guidati dal Comandante Leone. Nuove pattuglie infatti saranno inviate a sostegno e rafforzo di quelle già presenti.

Particolare attenzione e riguardo è stata richiesta nei confronti dei nostri giovani, sorveglianza acuta e attenta nei pressi degli edifici scolastici e soprattutto nei luoghi maggiormente frequentanti dagli adolescenti, troppo spesso bersaglio preferito di chi non opera nella legalità.

Il Sindaco riferisce: “E’ nostra assoluta premura garantire la sicurezza e la legalità del nostro territorio. Vogliamo che i nostri giovani possano sentirsi sicuri durante i loro momenti di svago, e che i loro famigliari possano dormire sonni tranquilli pur sapendoli lontani dalle mura di casa. La giovinezza è una fase importante per lo sviluppo di quelli che saranno i cittadini di domani, proprio per questo è nostra intenzione tutelarla e portare nelle scuole “L’ Educazione alla Legalità”.

Pieno appoggio è stato offerto dal Capitano Proietti al lavoro dell’amministrazione e ampio sostegno e collaborazione è stato garantito dal Sindaco e dalla sua squadra al lavoro delle forze dell’ordine. Tale concertazione è il requisito cardine per ottenere un sviluppo del territorio in un clima di pace, serenità, giustizia e legalità.

Il Comandante Proietti ha visitato inoltre gli uffici comunali, portando i suoi saluti e auguri di buon lavoro a tutti i dipendenti.

(fonte: comunicato stampa)

filo (1)

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*