Home / Attualità / Cariati: il fascino della Regata dei Gozzi

Cariati: il fascino della Regata dei Gozzi

Il weekend di Ferragosto a Cariati si è colorato di festa, di magia e di tradizioni. Alle quasi 2000 presenze registrate per #ScopriCariati, si è aggiunta, nel giorno di Ferragosto, la tradizionale “Regata dei Gozzi”. Un evento che quest’anno ha raggiunto la sua 38esima edizione, organizzata dal consigliere comunale delegato allo Sport Pino Greco. La gara si è disputata direttamente sul lungomare alla presenza di tanti curiosi e fan dell’una o dell’altra imbarcazione. Molti i turisti che hanno assistiti entusiasti alla competizione, la quale si è conclusa con la vittoria del “Gozzo Filomena” delle famiglie “Zotto e Gnazzi”, con Mimmo Zolli e Gennaro Russo.
Il secondo posto è stato conquistato da i “Middij e Panazza”, con Leonardo Alterino e Rocco Gentile, terzo podio è toccato al gozzo di “Zotti e Scalisi”, con Tonino Zolli e Russo Cristoforo; la quarta posizione è andata all’equipaggio della famiglia “Middij 2” con i Fratelli Rocco e Leonardo Alterino; quinto è arrivato il gozzo delle famiglie ”Panzerotto e Pincio”, con Leonardo Gentile e Giovanni Covello. Gli equipaggi sono stati premiati da Ines Scalioti, consigliera comunale delegata al commercio, politiche della casa e della famiglia, rapporti con il G.A.C. e da Achiropita Paturzi (foto) consigliera comunale delegata alla promozione e sviluppo del porto e del settore pesca. La regata è una manifestazione simbolo della cultura cariatese. La programmazione estiva cariatese quest’anno è satura di storia. E’ una Cariati che si vuole raccontare, vuole presentarsi ai suoi ospiti nel suo abito migliore e far conoscere loro, quali sono le sue peculiarità e le sue ricchezze.
L’amministrazione comunale ringrazia tutta la cittadinanza per la partecipazione dimostrata agli eventi finora svolti, ma soprattutto per la preziosissima collaborazione dimostrata per far si che questi eventi potessero essere organizzati.

(Fonte La Provincia di Cosenza)

Commenta

commenti