8 ore fa:Ritrovato dalla Polizia un minore di 6 anni che si era smarrito per le vie di Castrovillari
11 ore fa:La Calabria punta su giovani e Sport: pratica sportiva gratuita per i ragazzi tra i 14 e 24 anni
12 ore fa:Secondo Antoniozzi (FdI) «se Occhiuto si candidasse oggi avrebbe più voti di ieri»
14 ore fa:Donne e futuro in Calabria: tra Autonomia Differenziata, Europa e mutamenti politici e sociali
13 ore fa:"Imforma" ricorda Marcella, Baraldi: «Una ragazza speciale che è venuta a mancare troppo presto»
10 ore fa:L'Associazione Dilettantistica Scacchi Co-Ro trionfa ottenendo la promozione in Serie B
11 ore fa:Marina di Sibari, incendio devasta attività commerciale
10 ore fa:A Crosia si scaldano i motori della campagna elettorale: Francesco Russo fa la prima mossa
9 ore fa:Nuovo Ospedale, trovati i soldi e pure l'accordo con il Concessionario: ok alla variante tecnico-sanitaria
12 ore fa:Il Consiglio comunale di Co-Ro «è stato declassato a riunione di condominio»

Cariati, ex assessore Critielli: "Ci si attivi, prima che il PPI ci venga scippato definitivamente"

1 minuti di lettura
Cariati. Tommaso Critielli, ex assessore, nonchè capogruppo consiliare comune di Cariati interviene con una nota stampa, invitando ad attivarsi affinchè il PPI non venga definitivamente scippato al territorio. "Nonostante le rassicurazioni dei giorni scorsi, da parte del governatore della regione Calabria. Il PPI dell’ex ospedale continua a versare in una situazione di perenne e “grave difficoltà”.  Causata dalla cronica mancanza di personale medico. Paramendico ed infermieristico. Appare utile evidenziare che il PPI di Cariati,nonostante l’esiguità delle risorse umane, eroga oltre 9.000 prestazioni di pronto intervento ogni anno. Siamo già in “estate”. E come ogni anno la popolazione dell’intero comprensorio si triplica. Così come le richieste di assistenza sanitaria di primo intervento.
CARIATI, CRITIELLI: "CI SI ATTIVI AL PIU' PRESTO"
Nonostante l’ex presidio ospedaliero di Cariati,sia stato destinatario di oltre 9.000.000,00 di euro quale “casa della salute”. Ad oggi neppure un euro è stato speso nel “silenzio omertoso”della politica locale e ragionale. E’ evidente che le forze politiche di centro,destra e sinistra, che negli  anni passati hanno amministrato la sanità, hanno dato prova di incapacità. Negligenza ed insipienza. In verità, i politici nostrani, hanno mostrato abile capacità. Nell’ utilizzare questo territorio solo come serbatoio di voti. Penso  sia opportuno una energica e risolutiva azione “politica” tesa alla difesa del diritto alla salute. Invito il Sindaco di Cariati , nella sua duplice veste,  i consiglieri di minoranza tutti, i partiti e le associazioni locali ad attivarsi al più presto e prima che anche il PPI ci venga definitivamente  “scippato”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.