Home / Breaking News / Cariati, destagionalizzare offerta turistica

Cariati, destagionalizzare offerta turistica

Allungare durata e proposta della stagione turistico-culturale estiva senza concentrarsi necessariamente nelle ormai solite poche settimane. Il clima permette ed anzi impone di investire, progressivamente, su altri periodi. Per destagionalizzare. A patto, tuttavia, che si migliori l’offerta turistica complessiva, rendendola veramente attrattiva ed emozionale, capace di stimolare gli ospiti ed i viaggi-attori a ritornare a vivere l’esperienza già vissuta, suggerendola ad altri.

È quanto dichiara Andrea Fortino, responsabile, animatore e nuova generazione dell’Antica Gelateria Fortino, la cui attività e proposta non si interrompe nel corso dell’anno e che è divenuta ormai icona e marcatore identitario della cittadella medioevale di Cariati, con le sue Otto torri sullo Jonio.

SODDISFAZIONE ESTATE 2018 APPELLO AD OPERATORI

Sottolineando la soddisfazione non solo personale, ma percepita e manifestata anche dalla rete commerciale cittadina, per il successo fatto registrare della stagione estiva 2018, Fortino coglie l’occasione per invitare gli altri operatori economici a contribuire ad anticipare e ad allungare, con creatività, impegno e visione, la proposta turistica di Cariati, da maggio fino a fine settembre.

C’è bisogno dell’impegno di tutti – va avanti – sia degli operatori turistici, che dovranno migliorare la qualità di ciò che si offre e garantire la dovuta professionalità, sia dell’Amministrazione Comunale che dovrà rendere il nostro Comune sempre più bello e vivibile garantendo al meglio i servizi essenziali. Cariati ha grandi possibilità. Ma i primi a crederci – conclude Fortino – dobbiamo essere noi. Bisogna essere e noi siamo ottimisti, guardando sempre avanti e convincersi che ognuno di noi ha nelle proprie mani la possibilità di affermarsi su questo territorio senza dover necessariamente emigrare altrove. La nostra forza è qui!

Commenta

commenti