Home / Breaking News / Cariati, danni all’impianto idrico, la preoccupazione di Sero

Cariati, danni all’impianto idrico, la preoccupazione di Sero

Filippo Sero, sindaco di Cariati

Filippo Sero, sindaco di Cariati

CARIATI – Danneggiando all’impianto dei pozzi di approvvigionamento idrico del Petraro; asportazione di un quadro elettrico e di un generatore da parte di ignoti. È, questa, la situazione che il personale dell’Ufficio Tecnico del Comune, ha potuto constatare ieri, Giovedì 23 gennaio, recandosi presso l’impianto.
I responsabili dell’ufficio avevano l’incarico di avviare il gruppo elettrogeno a seguito dell’avviso di distacco dell’energia elettrica da parte dell’Enel per poter effettuare dei lavori di manutenzione.
Ignoti – dichiara il primo cittadino Filippo Sero – sono riusciti a penetrare all’interno del recinto e di due locali di servizio, evidentemente dotati delle chiavi in quanto non si sono rinvenuti segni di effrazione. Lo stesso personale dell’Ufficio, grazie all’ausilio dell’impresa affidataria del servizio, ha prontamente provveduto alle riparazioni necessarie per evitare interruzioni nell’erogazione idrica. Non si può non rimarcare come l’episodio – conclude Sero – anche per le circostanze in cui si è consumato, suscita allarme e preoccupazione, oltre che per il danno subito a seguito del furto di beni pubblici anche per gli evidenti risvolti di sabotaggio del servizio.
Il sindaco fa presente che il dirigente ha immediatamente provveduto a denunciare il grave episodio alla locale Stazione dei Carabinieri.

Commenta

commenti