1 ora fa:Turismo, un workshop per parlare di "Mobilità sostenibile in ambito turistico”
18 ore fa:L'Associazione Dilettantistica Scacchi Co-Ro trionfa ottenendo la promozione in Serie B
18 ore fa:La Calabria punta su giovani e Sport: pratica sportiva gratuita per i ragazzi tra i 14 e 24 anni
16 ore fa:Ritrovato dalla Polizia un minore di 6 anni che si era smarrito per le vie di Castrovillari
1 ora fa:Calabria penalizzata anche a Pasqua: il caro trasporti mette a rischio il diritto alla mobilità
17 ore fa:Nuovo Ospedale, trovati i soldi e pure l'accordo con il Concessionario: ok alla variante tecnico-sanitaria
51 minuti fa:Unimpresa Sanità, il presidente Giancarlo Greco incontra il ministro Schillaci
17 ore fa:A Crosia si scaldano i motori della campagna elettorale: Francesco Russo fa la prima mossa
2 ore fa:“Un uovo per la vita”, la raccolta solidale del Kiwanis Club di Co-Ro Ippodamo da Mileto
21 minuti fa:La primavera porta aria nuova al Parco archeologico di Sibari con tre importanti appuntamenti

Cariati, clima di festa e tanta gente per l’inaugurazione della nuova sede de l’ Alternativa

1 minuti di lettura
Sorrisi, abbracci, tanto entusiasmo e una forza rinnovata che fa bene al cuore. L’inaugurazione della nuova sede de l’ Alternativa, è stata una grande festa, alla quale ieri sera la comunità ha partecipato in massa. “Sono felice, ma felice per davvero - ha commentato la leader del movimento e già sindaca della città Filomena Greco - . L’enorme dimostrazione di stima, di fiducia e di affetto che stasera abbiamo ricevuto, con una presenza numerosissima di vecchie e nuove leve, è stata emozionante per tutti noi del coordinamento. Ci siamo dovuti spostare dalla sede che avevamo, perché lì sorgerà l’ospedale. Questa purtroppo è troppo piccola per accogliere le centinaia di persone che c’erano ieri sera. Ma sarà, come l’altra, un luogo di confronto e di scambio, sarà la casa di chi vuole che le cose cambino per davvero. Sarà un posto accogliente, una fucina di idee e di nuovi progetti”.
CARIATI, L'ALTERNATIVA
E poi continua: “Abbiamo intrapreso tempo fa un cammino, durante il quale abbiamo vissuto momenti di gioia e di soddisfazione, di difficoltà e di coraggio. L’Alternativa è una famiglia, fatta di persone autentiche, che hanno messo a disposizione energie e tempo per un progetto: il progetto di cambiare lo status quo, di rimboccarsi le maniche per restituire un futuro migliore ai nostri figli. Voglio ringraziare tutti, e prima di tutti le donne del Coordinamento, infaticabili e sempre positive: sono una vera forza”.
FILOMENA GRECO
“Ora - conclude Filomena Greco - c’è da andare avanti sulla strada che abbiamo scelto, quella di una piccola, ma grande rivoluzione culturale, che metta al centro i reali bisogni dei cittadini e scelga di dare risposte concrete. Insomma, agli antipodi della vecchia e inefficiente politica”.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.