Home / Breaking News / Cariati, chiesta deroga per requisiti autorizzazione pesca del pesce spada

Cariati, chiesta deroga per requisiti autorizzazione pesca del pesce spada

CATALDOMINO'-111014Autorizzazione alla pesca del pesce spada. Il Gruppo di Azione Costiera “I Borghi Marinari della Sibaritide” attraverso il Gac dello Stretto (capofila dei Gac calabresi), ha richiesto agli organi competenti di aggiungere al triennio 2011-2013, anche il 2014. Di raggiungere, quindi, i requisiti a GIOVEDÌ 30 OTTOBRE 2014. Stesso giorno il quale, entro e non oltre, gli interessati, dovranno fare apposita richiesta al Ministero delle Politiche Agricole.
È, questo, quanto ha ribadito nei giorni scorsi il Presidente del Gac Bormas Cataldo MINÒ incontrando i responsabili dei 43 Gac italiani al III° Seminario nazionale svoltosi a Pizzo dal titolo “La diversificazione delle attività: il Pescatusimo e l’Ittiturismo” e, promosso dal Consorzio UNIMAR e dalla Regione Calabria – Assessorato all’Agricoltura.
Il Gac Bormas, di concerto col Gac dello Stretto, tra le altre cose, ha informato le marineria che è in fase di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana il decreto ministeriale del 3 ottobre 2014 relativo alle misure 14, 15 e 16 dell’action plan.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*