4 ore fa:Ponte del primo maggio: tempo in graduale miglioramento sulla Calabria del nord-est
5 ore fa:Studenti belgi in visita all'Associazione Matrangolo di Acquaformosa
8 ore fa:Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan
7 ore fa:Alta velocità, chiesto un incontro urgente a Occhiuto che «non può decidere di "non decidere"»
6 ore fa:Centro Democratico: «Cassano ultima per reddito pro capite in provincia, la situazione è gravissima»
9 ore fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»
3 ore fa:A Castrovillari arriva un importante evento regionale di Judo
7 ore fa:Spopolamento, Rapani (FdI) sostiene un disegno legge per la valorizzazione dei borghi e dei centri storici
5 ore fa:Malattie croniche e alimentazione: cambiare abitudini è il primo passo per condurre una vita sana
9 ore fa:All'Unical la presentazione del libro “La responsabilità disattesa”

Cariati, a breve il Comune effettuerà accertamenti delle utenze idriche

1 minuti di lettura
A breve il Comune intraprenderà attività di accertamento delle utenze idriche al fine di individuare casi di allacciamenti abusivi e/o irregolari, di manomissioni di sigilli dei contatori dell’acqua, nonché irregolarità nel pagamento delle bollette del servizio idrico. È quanto si legge sull’avviso, a firma dell’assessore al Bilancio e ai Tributi Sergio Salvati e del responsabile dell’Area finanziaria Bruno Morise Guarascio,  destinato alla cittadinanza. «Effettuare questi accertamenti è necessario – ha dichiarato l’assessore Sergio Salvati – . L’obiettivo è quello di contrastare un fenomeno che rischia di gravare sulle spalle di tutti quei cittadini che pagano regolarmente le bollette».
CARIATI,SALAVATI: OBIETTIVO É CONTRASTARE UN FENOMENO CHE PUÒ GRAVARE SU CHI PAGA REGOLARMENTE  
L’attività di accertamento – si legge ancora sull’avviso - inizierà dal controllo incrociato di dati e informazioni con “banche dati” di altri enti, uffici e autorità. Solo successivamente si passerà a verifiche a tappeto sul territorio, a opera di personale autorizzato. Le utenze sprovviste di regolare allaccio e contatore idrico saranno segnalate all’autorità giudiziaria. Ogni unità abitativa e ogni altra unità immobiliare deve avere il misuratore idrico (contatore). Questo vale anche in presenza di approvvigionamento idrico autonomo (pozzi) diverso dalla rete idrica comunale, perché si tratta comunque di fruitori del servizio di fognatura (scarico) e del servizio di depurazione comunale. «I controlli - ha detto ancora Sergio Salvati - saranno effettuati sia per le utenze civili, che per quelle commerciali e industriali. A chi sa di non essere in regola faccio un invito: può e dovrebbe recarsi all’Ufficio Tributi e regolarizzare la propria posizione contributiva inerente il servizio idrico comunale. Vorremmo che si diffondesse un messaggio chiaro: pagare tutti per pagare meno». L’Ufficio Tributi è aperto da lunedì a venerdì, dalle 9:30 alle 12:30.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.