1 ora fa:Prospettive e programmi per Corigliano-Rossano
3 ore fa:Tumore al seno: il primo in Italia a testare un innovativo strumento è un chirurgo calabrese
3 ore fa:Corigliano Rossano, costituiti i Giovani Europeisti Verdi: Zubaio e Nigro eletti portavoce
8 ore fa:Ugl Calabria: «Sanità calabrese al Capolinea»
4 ore fa:Lectio Magistralis di Mario Vicino a Castrovillari
4 ore fa:La Calabria del nord-est non è ancora pronta per la nuova frontiera delle Auto EV
2 ore fa:Corigliano-Rossano: approvato il bilancio di previsione
5 ore fa:Mormanno, finanziata la Compostiera di Comunità
7 ore fa:Giornata della Ristorazione in programma per il prossimo 18 maggio
6 ore fa:Baia di Borea, nel piccolo borgo di Calopezzati soffia il vento del cambiamento

Carabinieri Forestale nelle scuole per la “Festa dell’Albero”

1 minuti di lettura

Un momento ricco di gioia in compagnia dei militari la cui presenza è sempre garanzia di educazione alla legalità per le nuove generazioni

I carabinieri forestale della stazione di Cosenza, in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi 2019 sono stati presenti nelle scuole negli Istituti Comprensivi di Roggiano Gravina – Altomonte e in quello di Torano Lattarico oltre che nel secondo Circolo Didattico di Castrovillari. Un momento ricco di gioia in compagnia dei militari la cui presenza è sempre garanzia di educazione alla legalità per le nuove generazioni. In particolare i Carabinieri Forestale hanno incontrato i giovani ragazzi illustrando e spiegando loro la storia di questa festa e l’importanza che essa assume nel mondo scolastico. Un modo diverso ed efficace per coinvolgere i giovanissimi sul tema relativo al contributo degli alberi e delle altre specie vegetali alla vita del pianeta. Informazioni e consigli per i giovani delle scuole che hanno anche potuto togliersi ogni  dubbio rivolgendo domande o semplici curiosità al personale intervenuto. L’iniziativa, particolarmente apprezzata è stata anche l’occasione per descrivere le plurime attività svolte, a tutela dell’ambiente, dai Carabinieri Forestali sul territorio.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.