6 ore fa:Cgil Calabria a Roma per dire No alle politiche distruttive di questo governo
5 ore fa:A Luigi Nola il premio "Angelo Betti - Benemeriti della viticoltura 2024"
3 ore fa:Giornata della Ristorazione in programma per il prossimo 18 maggio
3 ore fa:Ugl Calabria: «Sanità calabrese al Capolinea»
4 ore fa:Co-Ro, culto e tradizione nei festeggiamenti per San Francesco di Paola
Adesso:Lectio Magistralis di Mario Vicino a Castrovillari
5 ore fa:Attenzione costante di Cisl Calabria per la saluta e la sicurezza sui luoghi di lavoro
4 ore fa:Corigliano-Rossano, Centenario della nascita di Francesco Antonio Costabile
40 minuti fa:Mormanno, finanziata la Compostiera di Comunità
1 ora fa:Baia di Borea, nel piccolo borgo di Calopezzati soffia il vento del cambiamento

Carabinieri Corigliano, San Demetrio Corone: devasta bar nel centro cittadino. Fermato e denunciato

1 minuti di lettura
Carabinieri Corigliano Nella giornata di ieri(martedì 29 marzo) si sono vissute scene di ordinaria follia all’interno di un centrale bar di San Demetrio Corone, dove un uomo, preso da attimi di ira, ha distrutto diversa mobilia, nonché stoviglie e bicchieri dell’esercizio commerciale. Tutto è iniziato nel primo pomeriggio, quando sulla base di una segnalazione pervenuta alla Centrale Operativa dei Carabinieri di Corigliano Calabro, veniva indicata la presenza di un uomo all’interno di un bar di San Demetrio, che sbraitava e distruggeva tutto ciò che gli capitava sotto mano. Immediato è stato l’intervento della locale Stazione Carabinieri, unitamente ai militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Corigliano Calabro, che giunti sul posto, hanno trovato l’uomo che si accaniva contro sedie e tavoli dell’esercizio commerciale. Lo stesso aveva già distrutto tutti i bicchieri e le bottiglie che si trovavano sul bancone. Alla vista dei Carabinieri l’uomo arrestava immediatamente ogni sua azione, senza opporre resistenza e iniziava a proferire pesanti minacce nei confronti della titolare.
IL RACCONTO DEI FATTI
É stato  quindi, identificato in M.M., 34enne coriglianese, con precedenti penali, nei cui confronti si provvedeva ad effettuare una perquisizione personale. I militari gli rinvenivano nella tasca sinistra del pantalone un coltello a serramanico, sottoposto a sequestro penale. Portato in caserma, il fermato riferiva che l’insano gesto era dovuto a questioni sentimentali che riguardavano la sua famiglia e quella dei titolari del bar. Sulla base di quanto accertato, veniva denunciato a piede libero per danneggiamento aggravato, porto abusivo di arma e minaccia, d’intesa con la Procura della Repubblica di Castrovillari, coordinata dal Dott. Eugenio Facciolla. L’uomo nei giorni successivi è stato proposto, per motivi di sicurezza pubblica, per un foglio di via obbligatorio e divieto di rientro nel Comune arbereshe, da parte dei militari della Stazione di San Demetrio Corone.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.