3 ore fa:La Strada Statale 106 inserita nella rete UE infrastrutture. Esulta Sofo (FdI): «Missione compiuta»
5 ore fa:Scutellà (M5s): «Sul "pacco" di stabilità ipocrita astensione degli europarlamentari di destra»
2 ore fa:Sibari, completate le operazioni di sgombero nell'area dell'ex Chiesa di Sant'Eusebio
4 ore fa:Il Servizio Civile Universale approda all’Unical
51 minuti fa:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti
2 ore fa:Rischio sismico, la faglia attiva nella Calabria del nord-est
1 ora fa:Criminalità a Cassano Jonio, Garofalo: «Non abbiamo bisogno di comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica»
3 ore fa:L'Istituto Comprensivo Cariati vince gli "Anter Green Award". I complimenti dell'Amministrazione
4 ore fa:Ufficio Postale Mandatoriccio, installato il container provvisorio
1 ora fa:Ponte sullo Stretto, Ferrara (M5s): «Contrari al finanziamento di un'opera non prioritaria»

Capitaneria Porto: tavoli tecnici di programmazione

1 minuti di lettura
Presso la locale Capitaneria di porto nei giorni scorsi si sono tenuti tavoli tecnici coordinati dal Capo del Compartimento marittimo, Canio Maddalena. Cui hanno preso parte i rappresentanti dei comuni costieri da Rocca Imperiale a Cariati. I rappresentati dei sindacati delle imprese balneari e delle associazioni di categoria interessate nonché dei portatori di interessi del territorio. “Le riunioni – si legge in una nota della capitaneria. - Che sono seguite ad un incontro coordinato a livello regionale dalla Direzione marittima di Reggio Calabria tenutosi nel mese di aprile. Sono servite a definire, in previsione della stagione balneare. Le sinergie per prevenire le criticità e incrementare le condizioni di sicurezza delle attività ludico-balneari. In previsione dell’emanazione delle rispettive ordinanze.
CAPITANERIA DI PORTO, TAVOLI TECNICI DI PROGRAMMAZIONE
Finalità principale dell’ampia e serena discussione è stata quindi la programmazione delle attività amministrative. E di tutte le possibili iniziative finalizzate alla sicurezza delle attività balneari sulle coste. All’informazione e prevenzione, tra cui l’operazione Mare Sicuro, alla ricerca della massima sinergia tra la Guardia Costiera e le istituzioni. Nell’ottica del miglioramento delle condizioni di sicurezza, tra l’altro. L’attenzione del tavolo è stata focalizzata anche al grande contributo che i Comuni possono dare migliorando i servizi offerti alle strutture balneari e all’utenza in genere. Tra cui prima di tutto i servizi di salvamento sulle spiagge libere e il miglioramento dello stato di manutenzione degli arenili”. Fonte: La Provincia di Cosenza
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.