Home / Attualità / Canoni di locazione, al via l’erogazione dei sussidi

Canoni di locazione, al via l’erogazione dei sussidi

Il Comune di Rossano

Il Comune di Rossano

Contributo affitto casa, saranno erogati a partire dai prossimi giorni i sussidi previsti dalla Regione Calabria per un importo totale di 165.865,39 Euro. Saranno messe in pagamento le annualità 2014 e 2015 e saranno destinate a circa 200 famiglie rossanesi che hanno aderito al bando concessione di contributi integrativi per il pagamento dei canoni di locazione.
È quanto fanno sapere gli uffici comunali preposti che stanno ultimando l’iter burocratico per l’emissione dei mandati di pagamento. Gli stessi saranno riscuotibili presso la tesoreria dell’Ente – Banca Popolare dell’Emilia Romagna.
Il contributo fa riferimento alla gestione del fondo nazionale per l’accesso alle abitazioni in locazione ex art.11 L.431/98. E consiste nell’erogazione di un aiuto economico per il pagamento dell’affitto casa per le famiglie in difficoltà e con redditi esigui.
Il Comune, nei mesi scorsi, ha già stilato la graduatoria degli aventi diritto che è consultabile presso l’Albo pretorio del municipio.
Si tratta di due trance. Una relativa all’annualità 2014 di 78.561,31 euro per un totale di 182 beneficiari, l’altra all’annualità 2015 di 87.304,08 euro da destinare a 163 beneficiari.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*