13 ore fa:Coldiretti Calabria: «L'acquisto di cibo, direttamente dal produttore, garantisce maggiore fiducia»
12 ore fa:Riaperto (finalmente) al traffico veicolare il Ponte Saraceno a Trebisacce
11 ore fa:Unioncamere Calabria, oggi il roadshow “Infrastrutture e intermodalità: leve competitive per gli imprenditori calabresi”
13 ore fa:Non essere chi sei. È uscito il nuovo libro dello scrittore cariatese Francesco Talarico
11 ore fa:Processioni dei misteri, il Comune di Co-Ro ha emanato le ordinanze per la disciplina del transito veicolare
10 ore fa:A Lauropoli l'installazione de "L’ultima cena" dell’artista concettuale Enzo Palazzo
10 ore fa:Ripartono i lavori dell'ospedale della Sibaritide, Forza Italia Co-Ro: «Occhiuto ha individuato le risorse»
12 ore fa:Operazione Athena, annullata l'ordinanza per Luca Laino
52 minuti fa:Le Congrè, la Processione dei Misteri e i riti secolari del Venerdì Santo
14 ore fa:Approvata la mozione sulla dinamicità dei fondi Europei, Molinaro: «Più qualità istituzionale»

Il cane Bruce fiuta la droga nascosta nella stanza dei bambini, arrestata una coppia a Corigliano Rossano

1 minuti di lettura
I panetti di droga erano occultati in una cassaforte sistemata dietro una presa elettrica La polizia giudiziaria del commissariato di Corigliano-Rossano, coadiuvato da personale il reparto Cinofili della polizia di Stato di Vibo Valentia e del reparto Prevenzione crimine Calabria settentrionale di Rende, ha tratto in arresto in flagranza del reato un uomo e una donna, già noti alle forze di polizia. Il personale della polizia di Stato, con l’ausilio del cane “Bruce” condotto da personale appartenente al reparto Cinofili della polizia di Stato di Vibo Valentia, ha effettuato una perquisizione domiciliare a carico di M.M. di anni 37 e della compagna M. M. di anni 38. All’interno della casa veniva rinvenuta della droga, un bilancino di precisione, un fucile calibro 12 con la canna mozzata e relativo munizionamento, illegalmente detenuti. Il fucile, da verifiche immediate, è risultato provento di un furto; successive indagini stabiliranno se lo stesso è stato utilizzato in altri eventi criminosi. Determinante l’apporto del cane anti droga della polizia di Stato che, in più occasioni, segnalava una presa di corrente posizionata sotto a un letto nella stanza dei figli della coppia. “Bruce” azzannava la presa di corrente quasi a cercare di strapparla dal muro. Smontata la presa, infatti, ivi era stata occultata una piccola cassaforte. All’interno venivano rinvenuti 6 panetti di sostanza stupefacente del tipo hascisc, per un peso complessivo di 550 grammi, il caricatore di una arma corta calibro 12 e circa 6.900 euro in banconote di piccolo taglio, proventi probabilmente dell’attività di spaccio. Degli avvenuti arresti in flagranza di reato veniva data notizia al pm di turno presso la Procura della Repubblica di Castrovillari, diretta dal dottor Facciolla, il quale disponeva la traduzione dell’uomo presso la casa circondariale di Castrovillari e per la donna gli arresti domiciliari.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.