10 ore fa:Il terremoto e lo tsunami del 1836 che colpì Rossano ma rase al suolo Crosia
Ieri:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti
12 ore fa:Nuova sede per il museo di Vaccarizzo Albanese, un autentico scrigno di cultura Arbëreshe
5 ore fa:Da Bocchigliero alla conquista dei palchi di tutta Italia: la storia di Nevis e Asya
13 ore fa:Ultimati i lavori del campo di padel di Cariati nei pressi del centro sociale
8 ore fa:La liuteria ionica di Montegiordano trionfa a Pechino con Gran Duo Italiano e Sassone Tartufi
7 ore fa:Il vescovo emerito Monsignor Milito in visita alla Comunità Alloggio per anziani "Teniamoci Stretti"
9 ore fa:Stop al numero chiuso a Medicina, al Senato via libera al testo base
6 ore fa:Campionati regionali prove multiple: 3 titoli per la Corricastrovillari
14 ore fa:L’alberghiero “K. Wojtyla” di Castrovillari punta sui percorsi altamente formativi

Camera e Senato: Capigruppo Bernini e Gelmini FI,Grillo e Toninelli M5S,Delrio e Marcucci Pd

1 minuti di lettura

Camera e Senato. Anna Maria Bernini e  Maria Stella Gelmini presidenti dei senatori e dei deputati di Forza Italia, mentre Giulia Grillo è capogruppo dei Cinque Stelle alla Camera, Toninelli al Senato. Il Pd punta su Marcucci e Delrio, che spiega: «Guerini generoso, ha fatto un passo indietro». Rampelli confermato a Montecitorio per Fratelli d'Italia, Giorgetti per la Lega.Previsioni rispettate per il puzzle dei capigruppo alla Camera e al Senato. Cambia solo un tassello, in casa Pd, segno evidente di ciò che sta succedendo in casa Dem dopo l'addio di Renzi: l'ex segretario alla fine ha dovuto «cedere» Lorenzo Guerini per venire incontro alle richieste di mediazione del reggente Martina e far entrare quindi Graziano Delrio, nome meno divisivo per il partito. I primi a formalizzare l'elezione sono gli azzurri. È Anna Maria Bernini la nuova presidente dei senatori di Forza Italia.

La sua nomina è stata approvata, su proposta del decano dei senatori Alfredo Messina, all’unanimità per alzata di mano. Subito dopo la neocapogruppo, che venerdì scorso era stata indicata come possibile presidente del Senato, ha twittato i suoi ringraziamenti. «Insieme al Colle col centrodestra unito?- le hanno chiesto- Questo lo vedremo. Siamo molto orgogliosi del nostro movimento politico e del nostro leader Silvio Berlusconi», ha glissato. (fonte Corriere.it)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.