16 ore fa:Da Bocchigliero alla conquista dei palchi di tutta Italia: la storia di Nevis e Asya
21 ore fa:Il terremoto e lo tsunami del 1836 che colpì Rossano ma rase al suolo Crosia
17 ore fa:Campionati regionali prove multiple: 3 titoli per la Corricastrovillari
Ieri:L’alberghiero “K. Wojtyla” di Castrovillari punta sui percorsi altamente formativi
33 minuti fa:Di nuovo fiamme nella notte: distrutta un'auto
19 ore fa:La liuteria ionica di Montegiordano trionfa a Pechino con Gran Duo Italiano e Sassone Tartufi
20 ore fa:Stop al numero chiuso a Medicina, al Senato via libera al testo base
18 ore fa:Il vescovo emerito Monsignor Milito in visita alla Comunità Alloggio per anziani "Teniamoci Stretti"
Ieri:Ultimati i lavori del campo di padel di Cariati nei pressi del centro sociale
22 ore fa:Nuova sede per il museo di Vaccarizzo Albanese, un autentico scrigno di cultura Arbëreshe

Camera di Commercio di Cosenza a Londra per Welcome Italia 2016

1 minuti di lettura
che ha un suo spazio dedicato all’interno di una delle principali fiere enogastronomiche del Regno Unito. Welcome Italia è un evento organizzato dalla Camera di Commercio Italia in UK ed è l’unica fiera interamente dedicato alla promozione dell’eccellenza italiana nel settore food&beverage. L'iniziativa londinese è indirizzata a tutti quei produttori italiani interessati a entrare nel mercato britannico o a rafforzare la propria presenza sul territorio.
CAMERA DI COMMERCIO
“Partecipiamo a Welcome Italia perché è un modo efficace di proporsi soprattutto per le piccole aziende, ma soprattutto e una possibilità concreta che la Camera offre alle imprese del territorio per sondare l'interesse del mercato londinese ai propri prodotti. Visti i risultati ottenuti con la prima partecipazione alla fiera - dichiara il Presidente della Camera di Cosenza, Klaus Algieri -abbiamo deciso di proseguire anche per questa edizione nell’azione di promozione delle nostre eccellenze enogastronomiche in Gran Bretagna, sostenendo la partecipazione delle aziende del territorio. Nello stand della Camera di Commercio di Cosenza, che ha tra l’altro un suo spazio istituzionale per rappresentare il patrimonio di cui è dotato la provincia, saranno presenti: oli biologici, conserve, prodotti da forno, salumi e insaccati, caffè e bevande al caffè”. La Camera di Commercio di Cosenza è rappresentata dal componente di Giunta, Maria Cocciolo. L’impegno ad accompagnare le imprese all’evento si è distinto anche per la presenza di soggetti specializzati, messi a disposizione dalla Camera di Commercio di Cosenza, presso le aziende partecipanti, con la finalità di elaborare e produrre la migliore strategia comunicativa in occasione della kermesse. Per questa edizione è stata fornita alle imprese partecipanti una grafica personalizzata per gli stand, che si trova affissa negli spazi espositivi insieme a un flyer esplicativo del territorio da distribuire ai buyer. Il programma prevede per la prima giornata il solo accesso agli operatori del settore, con un aperitivo offerto dalle aziende ai buyer a fine serata all'interno del Cookery Theatre, appositamente preparato. Non avendo a disposizione delle aziende vinicole, la Camera di Londra ha accostato un vino della provincia di Cosenza agli assaggi proposti. Le altre due giornate sono aperte  anche  ai  visitatori, nel corso delle quali  le  aziende possono anche vendere i propri prodotti al pubblico. Nei giorni di apertura al pubblico ci saranno anche un momento dedicato di tasting di olio e un cooking show.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.