10 ore fa:Ufficio Postale Mandatoriccio, installato il container provvisorio
9 ore fa:L'Istituto Comprensivo Cariati vince gli "Anter Green Award". I complimenti dell'Amministrazione
7 ore fa:Rischio sismico, la faglia attiva nella Calabria del nord-est
6 ore fa:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti
10 ore fa:Scutellà (M5s): «Sul "pacco" di stabilità ipocrita astensione degli europarlamentari di destra»
8 ore fa:La Strada Statale 106 inserita nella rete UE infrastrutture. Esulta Sofo (FdI): «Missione compiuta»
9 ore fa:Il Servizio Civile Universale approda all’Unical
7 ore fa:Criminalità a Cassano Jonio, Garofalo: «Non abbiamo bisogno di comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica»
6 ore fa:Ponte sullo Stretto, Ferrara (M5s): «Contrari al finanziamento di un'opera non prioritaria»
8 ore fa:Sibari, completate le operazioni di sgombero nell'area dell'ex Chiesa di Sant'Eusebio

Caloveto comune più trasparente della provincia di Cosenza

1 minuti di lettura

Caloveto è il comune più trasparente della Provincia di Cosenza, classificandosi al primo posto del premio Comune TrasparEnte anno 2018. È anche quinto come Comune innovatore. Questi importanti riconoscimenti rappresentano un attestato alla serietà ed alla legalità con cui opera l’Amministrazione Comunale.

È quanto dichiara il Sindaco Umberto Mazza esprimendo soddisfazione per il riconoscimento ritirato nei giorni scorsia Lamezia Terme, in occasione del Forum Asmenet, che di fatto premia il prezioso lavoro del Segretario Comunale, di tutti i dipendenti e di quanti contribuiscono al buon funzionamento della macchina amministrativa.

COMUNE TRASPARENTE E COMUNE INNOVATORE, GIUNTI ALL’UNDICESIMA EDIZIONE, SONO PREMI PROMOSSI DALL’ASMENET CALABRIA E DA ASMEL

L’obiettivo di Asmenet è quello di sensibilizzare e stimolare le amministrazioni calabresi sui temi dell’innovazione tecnologica, dell’accessibilità e della trasparenza amministrativa.

Ad essere stati premiati sono quei comuni che, come Caloveto, hanno reso disponibili i servizi online sviluppati dal Centro Servizi Territoriale e che si sono contraddistinti per aver realizzato concrete azioni di Innovazione e Trasparenza amministrativa. 

Caloveto si è classificato al primo posto della classifica dei comuni trasparenti con il massimo del punteggio (150). Nella classifica dei comuni innovatori è al quinto posto insieme a Cervicati, Mormanno, Praia a Mare e Scalea.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.