15 ore fa:Il San Marco in lista per diventare patrimonio Unesco, Straface ringrazia Occhiuto e Varì
2 ore fa:Autonomia Differenziata, per Mancuso «può essere un'opportunità per il Sud»
14 ore fa:Nuove forze a supporto del Garante della Salute
14 ore fa:Il calabrese Natale Mazzuca nominato vicepresidente di Confindustria
13 ore fa:Tutto pronto a Lauropoli per la "Primavera in Pizza"
13 ore fa:A Cariati iniziati i lavori di ripascimento costiero
47 minuti fa:Paolo Caiazzo porta in scena al Metropol "Separati... ma non troppo"
2 ore fa:Grande successo per l'evento sportivo “È sempre tempo di volley”
1 ora fa:Unical, Stefano Curcio riconfermato direttore del Dimes
1 ora fa:Cantieri fermi, Corbelli (Diritti civili) chiede di far ripartire i lavori e salvare 31 scuole calabresi

Caloveto comune più trasparente della provincia di Cosenza

1 minuti di lettura

Caloveto è il comune più trasparente della Provincia di Cosenza, classificandosi al primo posto del premio Comune TrasparEnte anno 2018. È anche quinto come Comune innovatore. Questi importanti riconoscimenti rappresentano un attestato alla serietà ed alla legalità con cui opera l’Amministrazione Comunale.

È quanto dichiara il Sindaco Umberto Mazza esprimendo soddisfazione per il riconoscimento ritirato nei giorni scorsia Lamezia Terme, in occasione del Forum Asmenet, che di fatto premia il prezioso lavoro del Segretario Comunale, di tutti i dipendenti e di quanti contribuiscono al buon funzionamento della macchina amministrativa.

COMUNE TRASPARENTE E COMUNE INNOVATORE, GIUNTI ALL’UNDICESIMA EDIZIONE, SONO PREMI PROMOSSI DALL’ASMENET CALABRIA E DA ASMEL

L’obiettivo di Asmenet è quello di sensibilizzare e stimolare le amministrazioni calabresi sui temi dell’innovazione tecnologica, dell’accessibilità e della trasparenza amministrativa.

Ad essere stati premiati sono quei comuni che, come Caloveto, hanno reso disponibili i servizi online sviluppati dal Centro Servizi Territoriale e che si sono contraddistinti per aver realizzato concrete azioni di Innovazione e Trasparenza amministrativa. 

Caloveto si è classificato al primo posto della classifica dei comuni trasparenti con il massimo del punteggio (150). Nella classifica dei comuni innovatori è al quinto posto insieme a Cervicati, Mormanno, Praia a Mare e Scalea.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.