Home / Breaking News / Calcio,Vigor Rossano: la prima Lazio Academy in Calabria

Calcio,Vigor Rossano: la prima Lazio Academy in Calabria

La Scuola Calcio e Settore Giovanile della Vigor Rossano ritorna al passato. Quest’anno infatti ritorna l’importante riaffiliazione alla “SS Lazio SpA”. Con la quale tra l’altro il Presidente Zumpano ha già collaborato proficuamente anni fa. Archiviata tutto sommato positivamente l’esperienza della scorsa stagione con l’affiliazione all’AC Chievo Verona. Inizia da questa settimana, ufficialmente, la nuova è ancora più importante annata per la Scuola Calcio e Settore Giovanile della Vigor Rossano.
VIGOR ROSSANO: AFFILIAZIONE CON LA LAZIO, SALTO DI QUALITA’
Si tratta di un motivo di orgoglio e di un salto di qualità per il settore giovanile e scolastico della Vigor Rossano, che è l’unica scuola calcio affiliata alla Lazio in Calabria, e che con l’inizio del nuovo percorso offrirà ai piccoli e giovani calciatori del territorio una possibilità di crescita umana e sportiva in più.
L’affiliazione apre nuovi orizzonti e assicura una importante crescita in riferimento alla trasmissione dei valori dello sport e alla metodologia di allenamento. La Lazio metterà a disposizione della società Rossanese i propri Tecnici per formare e aggiornare periodicamente lo staff della Vigor Rossano.
VIGOR ROSSANO: I PROGRAMMI FUTURI
Questo anche grazie alla possibilità di visitare il centro sportivo della società capitolina a Formello. E di seguire da vicino il lavoro tecnico svolto. Ed il metodo Lazio da adottare con i bambini della propria scuola calcio. Ci saranno visite periodiche degli Osservatori della Lazio a Rossano. E un continuo contatto per segnalare quei bambini e ragazzi che si distingueranno per le loro capacità tecnico coordinative. Dando loro l’opportunità di essere valutati e seguiti per cullare il sogno di giocare magari in campionati giovanili professionistici.
VIGOR ROSSANO: IL NUOVO STAFF
Alla Vigor Rossano sarà data la possibilità di organizzare campus e stage riconosciuti dalla Lazio alla presenza di loro Istruttori. Come quello di Settembre che segnerà ufficialmente l’avvio delle attività.
Entrano quest’anno a far parte dello staff della scuola calcio nuovi Istruttori e Allenatori qualificati, Preparatori dei Portieri, Preparatore Atletico, Fisioterapista Sportivo, Nutrizionista e Medico Specialista.
“Abbiamo creato dal nulla con degli amici questa bella realtà della Vigor Rossano nel 2015 – ha detto il presidente Zumpano -.
Dando la possibilità a tutti i ragazzi di Rossano di poter giocare in un vero campionato di seconda categoria della LND/FIGC.
VIGOR ROSSANO: GLI OBIETTIVI DELLA SCUOLA CALCIO
Mentre con la scuola calcio e settore giovanile abbiamo cercato, e cerchiamo, semplicemente di far divertire i bambini e ragazzi, quest’anno con una collaborazione ancora più importante come quella della Lazio. Lo facciamo solo per passione, impegnandoci a fondo con la speranza di riuscire, nel giro di qualche anno, a preparare i nostri ragazzi per il salto in categorie importanti. Continueremo a formare, attraverso il gioco del calcio, i ragazzi dal punto di vista educativo, insegnando loro i principi fondamentali dello sport. Principi utili anche nella quotidianità della vita.
VIGOR ROSSANO: IMPORTANTE PROGETTO
Fondamentale in questo senso l’affiliazione con la Lazio che ci permetterà di fare un bel salto di qualità. Tutti insieme possiamo portare avanti questo importante progetto. E regalare un futuro sempre più solido alla nostra società e ai nostri ragazzi. Il compito della nostra società nel settore giovanile è, e sarà, quello di formare giocatori e uomini. Ricercando innanzitutto, lo sviluppo di tutte le componenti della personalità dei ragazzi. Questo percorso è sicuramente lungo e prevede costanti miglioramenti ottenuti con gradualità e grande pazienza. Anche se tutto ciò si contrasterà con l’esigenza di alcuni genitori o ragazzi che vorrebbero risultati immediati.
Siamo certi peró che con pazienza, lavoro e costanza si otterranno grandi soddisfazioni e i risultati meritati, come del resto già avvenuto in passato, sempre con l’allora nostra Scuola Calcio Lazio Campus Calabria”.

Commenta

commenti

Inline
Inline