Home / Attualità / CALCIO – È un Real Corigliano-Rossano da record: vince tutte le partite e approda in seconda categoria

CALCIO – È un Real Corigliano-Rossano da record: vince tutte le partite e approda in seconda categoria

La squadra guidata da mister Avena chiude la stagione con la miglior difesa ed il migliore attacco (57 reti)

Il Real Corigliano Rossano scrive una pagina di storia sportiva che rimarrà negli annali del calcio dilettantistico calabrese, come l’unica squadra a chiudere la stagione 2019/2020 vincendo tutti gli incontri disputati. Scontata la promozione in seconda categoria, da trionfatrice assoluta nel girone A della delegazione di Rossano.

I numeri macinati dalla formazione corissanese fanno impressione: 14 gare e altrettanti successi, ovviamente a segno in tutti i match disputati e pertanto arrivando ad avere il miglior attacco con 57 reti (quattro gol di media per gara) e miglior difesa.

Tutto questo, ovviamente, è merito di una rosa importante con giocatori di spessore come il capitano Giovanni Frontera ed il bomber Giovanni De Luca. Forte merito anche ad una società giovane di cui fanno parte tra gli altri il Dott. Davide Turco, l’Avv. Gianfranco Carnevale, l’agente della polizia Salvatore Salatino e Sandro Luzzi che si proietta già al futuro con l’idea, sempre più concreta, di un proprio settore giovanile su cui puntare in modo importante.

Squadra forte e dirigenti affiatati ma la ciliegina sulla torta su un gruppo già di per sé formidabile è sicuramente il tecnico che ha trascinato la compagine verso la promozione da record. Stiamo parlando di Riccardo Avena che ha saputo plasmare il gruppo e mettere in piedi una squadra che ha saputo esprimere un gioco nettamente superiore rispetto alla categoria.

Insomma, una bella speranza per lo sport cittadino che può contare su una realtà giovane e carica di tantissimo entusiasmo e prospettive e che, tra le altre cose, è la prima che porta il nome della grande città di Corigliano-Rossano.


Commenta

commenti