Home / Breaking News / Calcio, Promozione: l’Olympic Rossanese vince e resta in testa

Calcio, Promozione: l’Olympic Rossanese vince e resta in testa

Tifosi dell’Olympic Rossanese festanti ad Acri

Nona giornata senza sorprese nel campionato di Promozione calabrese, girone A. Vincono tutte le prime della classe e l’Olympic Rossanese dei presidenti Le Fosse e Galati si conferma al primo posto con 25 punti. Ieri la squadra allenata da mister Pacino ha strapazzato il modesto Brutium Cosenza con pocherissimo: 5-0 grazie alle doppiette di Zangaro e De Giacomo e al gol di Petrone.

ROSSANESE, CORIGLIANO, SAMBIASE E ROGGIANO NON MOLLANO

Se la capolista Olympic Rossanese avanza come un carro armato, le dirette inseguitrici non fanno da meno. La Rossanese, dopo il pari casalingo contro l’Aprigliano, è ritornata al successo con la vittoria sul campo del San Lucido per 4-2 (gol di Izzo, Ferraro e Attadia, oltre a un’autorete di De Rose). La squadra di mister Aloisi è seconda, insieme al Corigliano, con 23 punti. Il Corigliano di mister Andreoli fa poker a San Fili, grazie alle reti di Covelli, Leta, Barilari e Cimmino. a Quota 20 punti il Sambiase, che ha vinto in trasferta a San Giovanni in Fiore grazie a una doppietta di Ferraro. Al quinto posto troviamo il Roggiano, vincente anch’esso per 4-2 sul difficile campo della Juvenilia Roseto.

Insomma, un campionato sempre più appassionante. Ma ciò che affascina in particolar modo è questo gruppetto in testa, con ben tre squadre della nuova città Corigliano-Rossano. E’ giunto il momento, quindi, di pensare anche a una fusione in ambito calcistico. Il professionismo, in tal modo, sarebbe a portata di mano.

Commenta

commenti