Home / Breaking News / Calcio, Promozione: derby al Corigliano, Olympic Rossanese in fuga

Calcio, Promozione: derby al Corigliano, Olympic Rossanese in fuga

Il Corigliano vittorioso sulla Rossanese al San Vito-Marulla

di SERAFINO CARUSO

Il derby tra Corigliano e Rossanese sul prestigioso terreno di gioco del “San Vito-Marulla” di Cosenza è stato vinto dai biancazzurri di mister Andreoli. Una bella partita, terminata con il punteggio di 3-2 grazie alla doppietta di Covelli nel primo tempo per il Corigliano, i gol di Izzo (rig.), Varriale e Diaco. Primo stop stagionale per la squadra rossanese del Presidente Fabio Abbruzzese, presente in tribuna insieme a tutta la dirigenza e un nutrito numero di tifosi. Il Corigliano, invece, riscatta la sconfitta con il Roggiano e grazie a questi tre punti scavalca proprio la Rossanese al secondo posto, rimandendo comunque a quattro punti dalla capolista Olympic Rossanese, vittoriosa in casa con la Garibaldina per 3-0 (reti di Salandria, Granata e De Giacomo).

Il Presidente della Rossanese, Fabio Abbruzzese, con il dirigente Lefosse e un altro dirigente

PROSSIMO TURNO IL DERBY OLYMPIC-ROSSANESE

La squadra di Andreoli è apparsa più concreta e determinata. Sarà stata anche la sconfitta di una settimana prima con l’ex Sarli, sta di fatto che la Rossanese ha trovato subito di fronte un “carro armato” deciso a conquistare l’intera posta in palio. Qualcosa da recriminare, comunque, la squadra di mister Aloisi ce l’ha. Ma si è svegliata troppo tardi. Chi, invece, non si ferma più, è l’Olympic Rossanese di mister Vincenzo Pacino. Un vero e proprio rullo compressore: dodici vittorie e un pareggio in tredici partite, trenta gol fatti e appena due subiti. Una menzione speciale per il portiere Francesco Ramunno, che non subendo gol ieri ha stabilito il suo nuovo record di imbattibilità: 675 minuti senza subire gol! E la prossima giornata di campionato propone il derby tutto cittadino tra la stessa Olympic Rossanese e la Rossanese Calcio. Una sfida che si annuncia carica di pathos e sana tensione sportiva. Pronostici? Impossibile farne. Certo è che sarà uno spettacolo sia fuori che dentro il terreno di gioco. Il Corigliano, invece, si recherà in casa del Sambiase. Partita non facile.

L’Olympic Rossanese prima in classifica ieri ha battuto la Garibaldina sul neutro di Mirto

Corigliano e Rossanese con la terna arbitrale al San Vito-Marulla

Il capocannoniere biancazzurro del Corigliano finora ha fatto 13 gol e guida la classifica marcatori del girone A di Promozione

La Rossanese scesa in campo al San Vito-Marulla

Commenta

commenti