20 ore fa:La liuteria ionica di Montegiordano trionfa a Pechino con Gran Duo Italiano e Sassone Tartufi
24 minuti fa:A Crosia un incontro per sensibilizzare i cittadini contro le truffe agli anziani
23 ore fa:Nuova sede per il museo di Vaccarizzo Albanese, un autentico scrigno di cultura Arbëreshe
Ieri:Ultimati i lavori del campo di padel di Cariati nei pressi del centro sociale
19 ore fa:Il vescovo emerito Monsignor Milito in visita alla Comunità Alloggio per anziani "Teniamoci Stretti"
1 ora fa:Di nuovo fiamme nella notte: distrutta un'auto
17 ore fa:Da Bocchigliero alla conquista dei palchi di tutta Italia: la storia di Nevis e Asya
21 ore fa:Stop al numero chiuso a Medicina, al Senato via libera al testo base
18 ore fa:Campionati regionali prove multiple: 3 titoli per la Corricastrovillari
22 ore fa:Il terremoto e lo tsunami del 1836 che colpì Rossano ma rase al suolo Crosia

Calcio, Promozione: continua l'inarrestabile marcia dell'Olympic Rossanese

1 minuti di lettura
Un'Olympic Rossanese sempre più irrefrenabile e ammazzacampionato ha fatto registrare ieri, superando per 0-2 la Silana (doppietta di Salandria), la sua quindicesima vittoria in sedici gare. La decima consecutiva! Se si esclude il pari in casa del Corigliano (1-1) dello scorso 15 ottobre, la squadra di mister Pacino si può dire che le ha vinte tutte. Rimane, comunque, l'unica squadra imbattuta.
NUMERI DA RECORD PER LA CAPOLISTA OLYMPIC ROSSANESE
A tal proposito occorre ricordare i numeri (incredibili) della corazzata rossoblu: in sedici partite sono 15 le vittorie, 1 pareggio, 0 sconfitte, 39 gol fatti e appena due subiti, +37 differenza reti. E poi l'incredibile imbattibilità della porta difesa da Francesco Ramunno: sono 900 i minuti consecutivi per il portierone rossanese senza subire un solo gol! Un vero e proprio record. Vittoria ieri a San Giovanni in Fiore senza tanti preamboli: poteva finire con un passivo più pesante per la squadra di Cimicata. Troppa differenza tecnica in campo.
SEGUONO CORIGLIANO, SAMBIASE E ROSSANESE, TUTTE VITTORIOSE
Il Corigliano segue in seconda posizione (vittoria senza storia per 4-1 in casa contro la Brutium Cosenza con doppietta di Piemontese, gol di Viteritti e Concialdi), il Sambiase in terza (battuto di misura il Cassano) e la Rossanese in quarta posizione, grazie alla vittoria per 1-0 contro il fanalino di coda Fronti nell'anticipo di sabato (gol di Lonetti). [gallery ids="61748,61749,61750"]
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.