Home / Breaking News / Calcio, juniores: oggi i Quarti. Il Corigliano di Aloisi a Isola Capo Rizzuto

Calcio, juniores: oggi i Quarti. Il Corigliano di Aloisi a Isola Capo Rizzuto

La formazione juniores del Corigliano

Iniziano oggi pomeriggio i Quarti di finale del campionato regionale di calcio juniores. Ben quattordici le squadre impegnate in questo finale di stagione, suddivise in due gironi da quattro e due gironi da tre squadre. Il Corigliano, allenato dal giovane e preparato tecnico Luca Aloisi (patentino Uefa B e Dilettanti), è in un girone a tre con Isola Capo Rizzuto (che ha vinto il proprio girone) e Amantea (passato ai play off, come il Corigliano che ha battuto per 4-1 i cugini del Città di Rossano). Oggi pomeriggio alle 15 la prima sfida del girone, partita secca: Isola Capo Rizzuto – Corigliano. A riposo i tirrenici. Chi delle due perde affronta martedì prossimo l’Amantea. Ultimo turno previsto per martedì 28 marzo. Alle semifinali (gara secca in campo neutro, come lo scorso anno) accedono le vincenti dei quattro gironi. La finale si giocherà a Catanzaro presso il Centro Federale.

LUCA ALOISI, CAMPIONE DUE ANNI FA CON L’AUDACE ROSSANESE, CI RIPROVA

Arrivare a questo punto della stagione per questi ragazzi è un motivo di soddisfazione. Il giovane e qualificato allenatore Luca Aloisi, che un po’ come tutti ha iniziato proprio dai giovani e dai settori giovanili, due anni fa con la juniores dell’Audace Rossanese si è laureato campione di Calabria. Battendo in finale per 1-0 la Vibonese. Poi il fallimento dell’Audace e il suo passaggio all’Asd Corigliano del Presidente Michele Guccione. A Corigliano Aloisi ha portato tutto il valido blocco di ragazzi con cui ha vinto la fase regionale nella stagione 2014/2015. E l’anno scorso sono arrivati in semifinale, dove sono stati eliminati proprio dagli avversari di oggi dell’Isola Capo Rizzuto. Che ha poi vinto la finale regionale. Per i giovani biancazzurri, quindi, accompagnati anche dal direttore sportivo Angelo Siciliano, l’occasione per riscattare quella sconfitta.

LE GARE DI OGGI

Questo il programma delle sfide di oggi: Trebisacce-Silana; Isola Capo Rizzuto-Corigliano; Taurianovese-Città di Rosarno; Sambiase-Villese; Vigor Lamezia-Reggiomediterranea; Cittanovese-Gioiese.

 

Commenta

commenti