6 ore fa:Studenti belgi in visita all'Associazione Matrangolo di Acquaformosa
8 ore fa:Spopolamento, Rapani (FdI) sostiene un disegno legge per la valorizzazione dei borghi e dei centri storici
4 ore fa:A Castrovillari arriva un importante evento regionale di Judo
10 ore fa:All'Unical la presentazione del libro “La responsabilità disattesa”
9 ore fa:Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan
5 ore fa:Ponte del primo maggio: tempo in graduale miglioramento sulla Calabria del nord-est
10 ore fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»
7 ore fa:Centro Democratico: «Cassano ultima per reddito pro capite in provincia, la situazione è gravissima»
5 ore fa:Malattie croniche e alimentazione: cambiare abitudini è il primo passo per condurre una vita sana
8 ore fa:Alta velocità, chiesto un incontro urgente a Occhiuto che «non può decidere di "non decidere"»

Calcio giovanile: Under 18 Città di Rossano in finale con Corigliano

1 minuti di lettura
Lo diciamo da sempre: il calcio giovanile è la vera risorsa di tutto il movimento calcistico. E in quest'ottica accogliamo con grande simpatia la conquista della finale play-off del proprio girone da parte di una squadra Under 18 di Rossano. Vale a dire quella del Città di Rossano del Presidente Biagio Curia e di mister Francesco Sidero. Società che ha la prima squadra nel campionato di Prima categoria. Al campionato Juniores la squadra rossoblu non avrebbe dovuto partecipare, in quanto riservato alle squadre juniores di Eccellenza e Promozione. Invece lo staff societario dell'elefantino rossoblu, che crede fermamente nel settore giovanile, ha deciso di prendervi parte lo stesso. Pagando la quota. Pur di partecipare. A fine campionato la squadra di Sidero, sotto la supervisione tecnica dei fratelli Eugenio e Vincenzo Catalano, ha chiuso in quarta posizione, a pari punti con il Roggiano. Che ha incontrato nella gara secca play off in trasfeta, riuscendo a vincere per 3-2 grazie alle reti di Repice (doppietta) e Bilotta. Adesso c'è la finalissima play off del girone. Martedì al "Città di Corigliano" contro il Corigliano del rossanese Luca Aloisi (altra bella realtà del nostro calcio). Chi vince passerà alla fase interprovinciale successiva. Ci auguriamo, quindi, che vinca la squadra che riuscirà a meritare di più e, soprattutto, che vinca, ancora una volta, lo sport!
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.