Home / Breaking News / Calcio, Eccellenza: tutto pronto per il derby tra Olympic Rossanese e Corigliano

Calcio, Eccellenza: tutto pronto per il derby tra Olympic Rossanese e Corigliano

Dopo il pareggio di mercoledì scorso per 1 a 1, nell’andata dei quarti di finale di coppa Italia dilettanti Calabria, sarà di nuovo derby. Per uno strano scherzo di calendario, infatti, Olympic Rossanese e Corigliano si ritroveranno una di fronte all’altra per la storica stracittadina valevole la settima d’andata nel campionato d’Eccellenza. Il tanto atteso big-match di domenica prossima vedrà di fronte due squadre che si sono già affrontate e studiate nella sfida maschia di coppa. Il Corigliano, reduce da sei vittorie su sei e neo capolista dopo il successo sul Bocale di sette giorni prima, sarà chiamato a difendere la leadership. L’Olynpic, intanto, dopo il blitz di Cotronei è alla ricerca di continuità. Lo scorso anno le due squadre duellarono per il salto di categoria in Eccellenza andato al Corigliano e con l’O. Rossanese promossa ai play-off. Nominati per la direzione di gara l’arbitro Alessandro Recchia di Brindisi e gli assistenti Filippo Condò di Taurianova e Angelo Celestino della sezione di Reggio Calabria. Atteso il pubblico delle grandi occasioni su entrambi i fronti con gli sportivi e tifosi di fede biancazzurra capitanato dagli ultras “Skizzati-Group”. Aperta anche la prevendita presso il bar-tabacchi della Q8 di via Provinciale a Schiavonea. Donne e Bambini under 14 ingresso gratuito. E’ consigliato munirsi anzitempo di biglietto per evitare code allo “S.Rizzo”. L’auspicio è che sia un derby partecipato e all’insegna del fai-play, così come lo è sempre stato, sia in campo che sugli spalti: fatto solo di incitamenti, sfottò, bandiere, sciarpe e striscioni ma soprattutto di calcio.

CASA BIANCOAZZURRA

Sul fronte coriglianese, dopo il duello di coppa, ripresi il giovedì gli allenamenti presso lo stadio e proseguiti al venerdì al campo sportivo “Santa Maria Ad Nives” di Schiavonea. Stessa struttura dove la squadra di mister De Feo svolgerà la rifinitura del sabato mattina. Nuova vigilia di campionato accompagnata da aspettative ma soprattutto dalla solita concentrazione e determinazione. Fatta eccezione per capitan M. Foderaro, fermo ai box e uscito prima del tempo domenica scorsa per un problema muscolare, dovrebbero essere tutti a disposizione. D’obbligo il condizionale visti i recuperi di G. Foderaro e Catalano che, smaltiti i guai fisici, sono tornati ad allenarsi col gruppo. Probabile avvicendamento nell’undici titolare rispetto sia al match col Bocale che a quello di coppa di mercoledì scorso. Trend di condizione e intesa che va elevandosi giornata dopo giornata per un derby dove tutti vorrebbero giocare vista l’importanza della contesa. Mister De Feo, dosate le forze in organico, scioglierà gli ultimi dubbi solo nelle prossime ore.

L’AVVERSARIO

L’O. Rossanese, come il Corigliano matricola in Eccellenza, in campionato detiene 12 punti frutto di 4 vittorie e 2 sconfitte di cui una patita in casa contro il Trebisacce. La squadra di mister Pascuzzo è reduce dal successo di misura a Cotronei e può contare su giocatori esperti come Granata, Ramunno, Margiotta, Salandria, Curatelo, Tramontana, Mirabelli, Sposato, Benincasa, Bellitta e Zangaro, con quest’ultimi nella sfida di coppa fermi per problemi fisici, senza contare gli altri in rosa. Diversi gli ex di turno. Probabile rotazione anche nello scacchiere rossanese rispetto alla gara di mercoledì.

FOGGIA OSPITE

Venerdì mattina allo stadio “Città di Corigliano”, allenamento di rifinitura del Foggia in vista della gara contro il Cosenza, valevole per l’ottava d’andata di serie B, in programma al “San Vito-Marulla” sabato 20 alle ore 15.

IL CORIGLIANO TRA MEDIA, SOCIAL E SITO WEB

Anche per la sfida esterna contro l’O. Rossanese, sarà possibile fruire e rivedere gli highlights delle gara sul canale Youtube “Calcio Corigliano” e sulla pagina Facebook ufficiale del club “ASD Corigliano Calabro Calcio”. Sulla stessa fanpage di Facebook, anche per la gara di domenica 21 ottobre, sarà possibile acquisire tutti gli aggiornamenti live e in tempo reale con foto e tante altre curiosità. Tutte le altre info sul sito ufficiale www.calciocorigliano.it .

FONTE: COMUNICATO STAMPA

Commenta

commenti