Home / Breaking News / Calcio: Crotone cede in casa. La domenica delle calabresi

Calcio: Crotone cede in casa. La domenica delle calabresi

Il Crotone, dopo essere passato in vantaggio, cede l’intera posta al Cagliari. Arrivato allo “Scida” con la consapevolezza di voler fare risultato. L’illusione arriva con il gol di Stoian dopo dieci minuti. Poi il pari dei sardi con Joao Pedro e la rete del definitivo vantaggio nella ripresa grazie a Borriello. Il tecnico rossoblu Nicola non drammatizza e continua a credere nella salvezza. L’Empoli (quart’ultimo) è a nove punti. E’ vero, c’è anche il Palermo. Ma bisogna crederci.

LEGA PRO: COSENZA CONTESTATO

In Lega Pro l’ennesimo passo falso del Cosenza al “Marulla” (2-2 con il Fondi) fa scattare la contestazione dei tifosi. I play off si allontanano, ma mister De Angelis tiene unito il gruppo. Ottimo il pari della Reggina a Castellammare di Stabia: un punto di speranza nella corsa salvezza. Sconfitte, invece, Catanzaro e Vibonese. Quella dei giallorossi, soprattutto, è una sconfitta pesante, perché arrivata in casa del Taranto, diretta concorrente nella corsa verso la salvezza.

SERIE D: SCONFITTO IL RENDE, PALMESE A -1 DAI PLAY OFF

Il Rende esce sconfitto dalla delicata trasferta con l’Igea Virtus. Adesso i biancorossi sono insidiati, per la corsa ai play off, dall’altra calabrese, la Palmese. Che ha battuto in casa per 4-2 il Gela. La squadra di Dal Torrione centra, così, l’ottavo risultato utile consecutivo. Il Castrovillari impatta in casa con il Gragnano (0-0) e resta in terz’ultima posizione. In coda Sersale e Due Torri.

ECCELLENZA: CORIGLIANO BATTUTO A CITTANOVA, AITA CREDE NELLA SALVEZZA

Era difficile, obiettivamente, per il Corigliano fare risultato in casa della Cittanovese. Nonostante l’illusorio gol del vantaggio con Carrozza, i biancazzurri hanno poi ceduto. Nel primo tempo arriva il pari con Carbone. Nella ripresa il gol della vittoria con Vicentin. Grazie a questi tre punti la Cittanovese resta a -1 dalla prima posizione, occupata dall’irrefrenabile Isola Capo Rizzuto. Il Corigliano, invece, mantiene la quint’ultima posizione con 24 punti. Domenica prossima al “Città di Corigliano” arriva il fanalino di coda Roggiano. I tre punti non dovranno sfuggire a Canale e compagni.

PRIMA CATEGORIA: COMANDA YOUNG BOYS CASSANO, SEGUONO CITTA’ DI ROSSANO E ROSSANESE

Nel campionato di Prima categoria girone A, continua la corsa dello Young Boys Cassano. Battendo per 4-1 il Cetraro in casa, consolida il suo primato con 53 punti. Segue a quattro lunghezze il Città di Rossano, vittorioso per 4-0 nel delicato confronto casalingo con il Mirto Crosia. A 47 punti, in terza posizione, la Rossanese, vittoriosa a Praia per 2-1.

 

Commenta

commenti