Home / Breaking News / Calcio, Asd Corigliano: domani in trasferta sfida contro la matricola Fronti

Calcio, Asd Corigliano: domani in trasferta sfida contro la matricola Fronti

Calcio, Asd Corigliano in trasferta domani per l’incontro con la lametina Fronti.   Settimana “corta” per i biancoazzurri guidati da mister Andreoli. Che domani alle 15:30 – nell’unico anticipo di giornata del girone A di Promozione – sfidano la matricola Fronti sul terreno del “D’Ippolito” di Lamezia Terme. Vista la classifica, la gara è sostanzialmente un testa-coda, con i padroni di casa che proveranno a mettere i bastoni ai più quotati coriglianesi per fare bella figura. Arbitrerà Salvatore Ranieri di Soverato, mentre i guardalinee saranno Carlo Bellini e Simone Critelli di Catanzaro.

CALCIO, ASD CORIGLIANO. CASA BIANCOAZZURRA

Per quanto riguarda il Corigliano, la squadra s’è allenata tutti i giorni e, a differenza di altre settimane di lavoro, stavolta senza amichevole lontano dalle mura amiche del “Maria ad Nives” di Schiavonea. Mister Andreoli ha tutti gli effettivi disponibili: tornato in gruppo anche Zangaro – che ormai da giorni s’allena con i compagni – per il tecnico biancoazzurro ci sarà solo da scegliere gli interpreti da mandare in campo domani contro il Fronti. E’ probabile che mister Andreoli provi qualche variante, magari a gara in corso, anche se l’assetto tattico coriglianese sarà quello visto in questi primi turni di campionato.

CALCIO, ASD CORIGLIANO: L’AVVERSARIO

Il Fronti arriva a questa sfida con un solo punto in classifica, frutto dell’unico paraggio in campionato ottenuto in casa con il San Fili lo scorso 24 settembre nel terzo turno. Per il resto, la matricola catanzarese ha raccolto solo ko, di cui l’ultimo domenica scorsa a Roggiano. Stando alla classifica, dunque, per il team di casa la gara con il quotato Corigliano dovrebbe essere quantomeno proibitiva. Ma di sicuro sarà proprio il fattore “orgoglio” uno degli elementi che potrebbe spingere i padroni di casa a giocare al massimo per cercare di strappare punti.

CALCIO, ASD CORIGLIANO: PAROLA A MARCO FODERARO

«Archiviato il pareggio del derby, abbiamo l’obbligo di riprendere confidenza con il successo. Anche se il segno “x” di domenica scorsa ci sta stretto, per le tante situazioni pericolose prodotte, è tempo di guardare avanti e concentrarsi sul prossimo avversario. Così come per l’O. Rossanese, anche per il Fronti, nonché per qualsiasi avversario, dovremo avere massimo rispetto. Contro chi lotta in chiave salvezza ed è assetato di punti. Come la prossima antagonista, bisognerà raddoppiare forze e attenzioni. In settimana abbiamo lavorato bene e siamo sereni e determinati in chiave partita per rilanciarci in classifica e dare nuove soddisfazioni a società e tifosi. Costantemente al nostro fianco». Il granitico centrocampista Foderaro sul momento e il futuro del Corigliano aggiunge: «Ci ha penalizzato l’essere partiti in ritardo con la preparazione.

Stiamo però crescendo di condizione e di amalgama, che rappresentano due aspetti fondamentali per l’affiatamento di un gruppo.  Avendo uno staff all’avanguardia in tutti i suoi ruoli, il nostro gruppo può solo crescere su basi solide e guardare con fiducia al futuro. La parola passa infine a noi che, in campo, dovremo affrontare tutte le rivali di turno cercando di essere sempre cinici e decisi per ambire alla meta finale».

IL CORIGLIANO TRA TV, SOCIAL E NUOVO SITO WEB

Come ormai consuetudine da due settimane di campionato, anche la sfida contro tra Fronti e Corigliano sarà ripresa integralmente e riproposta su RTT (canali digitali 115 e 293). Il martedì alle ore 17 e su MEDIASUD (canali digitali 876 e 292) martedì alle ore 22:30 e mercoledì alle ore 16. Sintesi e highlights delle gare dei biancoazzurri saranno fruibili anche sul nuovo canale Youtube “Calcio Corigliano”. E sulla pagina Facebook ufficiale del club “ASD Corigliano Calabro Calcio” dove, visto l’anticipo di campionato, anche domani sarà possibile seguire la sfida con aggiornamenti in tempo reale. Foto e tanti altri particolari dal campo di Lamezia Terme. Dopo tanta attesa, intanto, è stato varato anche il nuovo sito ufficiale www.calciocorigliano.it dove sarà possibile seguire stabilmente la squadra in tutte le sue particolarità e sfaccettature.

Tante le sezioni dedicate: dalla società alla squadra, le news, i video, risultati e classifica e tanti altri dettagli tutti da scoprire. Un nuovo sito per il Corigliano Calabro Calcio che si racchiude nel motto capeggiante sullo stesso: “In Campo Si Lotta Solo per I Colori Biancazzurri”.

Commenta

commenti