Home / Breaking News / Calcio a 5, partita sofferta per l’Odissea 2000

Calcio a 5, partita sofferta per l’Odissea 2000

calcio a 5Calcio a 5, altra partita con sofferenza finale per l’Odissea 2000. Che gioca un primo tempo di alto livello. Ma nella ripresa subisce il ritorno dei siciliani rischiando di farsi raggiungere. Il primo
tempo è un monologo gialloblù: l’Odissea 2000 prende subito il comando delle operazioni e chiude i padroni di casa nella propria metà campo. La formazione rossanese va ripetutamente vicino al vantaggio con quasi tutti i suoi uomini, ma trova sulla sua strada un Moreno in grande forma che chiude la porta agli attacchi avversari. La resistenza del portiere biancazzurro capitola nel corso
del quindicesimo minuto quando Delpizzo riesce a trovare il pertugio giusto. L’Odissea 2000 anche dopo l’uno a zero non molla la presa e dopo un paio di occasioni sventate ancora da Moreno, va ancora a segno con Bavaresco e Delpizzo che fanno andare al riposo la propria squadra sul tre a zero.

CALCIO A 5, LA PARTITA

Nella ripresa il leitmotiv della gara sembra non cambiare con l’Odissea 2000 protesa in avanti e la Lubrisol Regalbuto sulla difensiva. In questo frangente Russo sbaglia  clamorosamente il gol del quattro a zero. La partita, però, nel giro di pochi minuti cambia verso per il gol della Lubrisol Regalbuto siglato da Ramirez e per alcune discutibili decisioni arbitrali che portano all’espulsione
affrettata di Pizetta e al quinto fallo fischiato ai calcettisti gialloblù. Tutto ciò dona vigore ai padroni di casa che iniziano a credere nella rimonta. L’Odissea 2000 regge bene i due minuti con l’uomo in meno, ma, a due minuti dalla fine, subisce il gol di Capuano. La partita si infiamma ulteriormente, tuttavia gli ospiti reggono bene gli ultimi assalti dei siciliani riuscendo a portare a casa i tre punti.

CALCIO A 5, IL COMMENTO DI MISTER SAPINHO

Il tecnico della compagine rossanese ha commentato con queste parole il match. “Complimenti alle due squadre che hanno disputato una bella partita: nel primo tempo si è vista una grande Odissea 2000 e nel secondo una Lubrisol gagliarda e tenace. Per quanto ci riguarda siamo contenti dei tre punti e del fatto che possiamo continuare la nostra crescita tecnico-tattica e il nostro cammino nelle zone alte della classifica”.

LUBRISOL REGALBUTO – ODISSEA 2000 ROSSANO 2 – 3 (0 – 3 p.t.)

LUBRISOL REGALBUTO: Ramirez, Rizzo, Campagna, Cardaci, Capuano, Manno, Vitale, Leotta, Di Maggio, Cobo, Moreno, Bay. All. Paniccia.
ODISSEA 2000 ROSSANO: Taibi, Bavaresco, Sapinho, Russo, Campana, Pizetta, Scervino, Delpizzo, Attadia, De Vincenti, Richichi, Casacchia. All. Sapinho.

ARBITRI: Seminara (Palermo) e
Lupo (Palermo).
CRONOMETRISTA: Alfano (Palermo).

MARCATORI: 14’38’’ p.t.
Delpizzo, 16’57’’ p.t. Bavaresco, 19’25’’ p.t. Delpizzo, 11’15” s.t. Ramirez,
18’07” s.t. Capuano.

Commenta

commenti

Inline
Inline