Home / Breaking News / Calabria sferzata dal maltempo

Calabria sferzata dal maltempo

calabriaAbbondanti nevicate nelle zone montane, con un brusco calo delle temperature, e piogge sparse in diverse aree. Dalla tarda serata di ieri la Calabria è interessata da una nuova ondata di maltempo che ha portato un inverno rigido che ancora non si era registrato nella regione. Tutte le zone montane registrano nevicate intense anche fino ai 700 metri. La Sila è completamente coperta da una spessa coltre di neve.
Un toccasana per gli appassionati dello sci, pronti per la prossima fine settimana.

CALABRIA, NEVE HA CREATO QUALCHE DISAGIO NEL COSENTINO

Sempre la neve ha creato qualche disagio soprattutto nel Cosentino, con automobilisti in difficoltà e interventi da parte dei mezzi spazzaneve per garantire la viabilità. La pioggia ha, invece, interessato diverse zone della Calabria, anche con rovesci di forte intensità. A Paola, sempre nel Cosentino, nella tarda serata di martedì ha ceduto un tratto di strada in via Miceli. Nella zona, negli ultimi giorni, è piovuto in maniera intensa. Disagi, ma nessun danno per le persone.

IN ARRIVO FORTI VENTI

La perturbazione proseguirà nelle prossime ore soprattutto sulle regioni del sud; dove da domani è atteso un rinforzo dei venti. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso una nuova allerta meteo che prevede, a partire dalla serata di oggi, venti forti e di burrasca sulla Sicilia. Dalle prime ore di domani i venti di burrasca sono attesi su Calabria, Puglia e Basilicata.

Commenta

commenti